Trucco San Valentino 2012: un make up per una serata speciale

da , il

    Trucco San Valentino 2012: un make up per una serata speciale

    Tra poco è la festa più romantica dell’anno e chi la festeggerà a lume di candela con il suo compagno ha una sola certezza: vuole essere perfetta. Quale trucco per San Valentino usare in questo 2012? Il make up deve essere adatto a una serata speciale, senza sbavature ma neanche troppo esagerato. In questo post cercheremo di darvi qualche spunto per lasciare senza fiato chi vi sta accanto, prendendo ispirazione dalle collezioni delle grandi maison.

    Il primo passo per un trucco perfetto è avere una pelle perfetta, priva d’impurità. Per questo motivo esistono diverse linee che vengono in vostro aiuto, anche per coprire il brufolo dell’ultimo minuto. Alla portata di tutte c’è la Essence My Skin e Pure Skin: due linee diverse con uno stesso obiettivo, quello di rendere il vostro viso senza imperfezioni. Della linea Pure Skin è sicuramente utilissimo il Sos Spot Killer, una lozione antibatterica contro i brufoli, per riparare all’ultimo minuto il danno inaspettato. Se siete disposte a spendere un po’ di più, segnaliamo la Mac Mineralize Skin care, con struccanti, tonici e creme, che renderanno il vostro viso levigato e morbido.

    Dopo aver pensato quindi alle creme e alla pelle del vostro viso, è giunto il momento di passare agli step del vostro trucco. Partiamo dalla base e qui c’è un prodotto rivoluzionario che sta cambiando la stessa concezione di fondotinta: la BB Cream. Era un make up adorato dalle asiatiche, che ne hanno lanciato la moda in tutto il mondo, tanto che anche le più famose case di cosmetici come la Garnier, ne ha inventata una tutta sua. Sono diversi prodotti in uno: nascondono le imperfezioni, idratano la pelle e fungono da fondotinta. Insomma, un vero risparmio di tempo: con le BB cream andate sul sicuro la sera di San Valentino.

    Passiamo ora a uno dei punti più seducenti: lo sguardo. Qui è necessario guardare un po’ le nuove tendenze dettate dalle grandi case di moda internazionali. Se siete affezionate al colore rosso, perché lo ritenete il colore della passione, potete optare per la Dolce & Gabbana Ruby Collection: create un perfetto smokey eyes, con le palette del vostro colore preferito, e al resto penserà il tocco finale del rossetto rosso. Se invece siete attratte da colori più tenui, che magari anticipino un po’ la primavera, allora potete puntare sulle nuove collezioni primavera, come l’ultima proposta Pupa Jeans N’ Roses. Colori pastello e brillanti anche per l’Anna Sui Rose Fairy Collection, per uno stile un po’ manga che non passa mai di moda.

    Foto di Monimix