Trucco trend per la sera: rossetto rosso e eyeliner e sei perfetta

da , il

    Le dive del cinema del passato sono delle vere e proprie icone di bellezza, ogni epoca ha i suoi trend e i suoi stili nel campo del make up, e in certe occasioni ripescare alcuni di questi può aiutarci ad apparire ancora più seducenti e sofisticate. Oggi torniamo indietro nel tempo fino ai lontani anni ‘40 e cerchiamo di provare a usare un make up da vera diva come Veronica Lake. Vediamo come poter realizzare in modo semplice e veloce un trucco sofisticato giocato sulla perfetta combinazione tra eyeliner nero e rossetto rosso. Il rossetto rosso è il rossetto per eccellenza, quello che rende le labbra più sensuali e femminili e mette la bocca in primo piano.

    Non tutte le donne si sentono a proprio agio con le labbra al centro dell’attenzione. Per avere un aspetto seducente simile a quello delle dive degli anni ‘40 è essenziale realizzare una perfetta base trucco, la pelle deve essere levigata e uniforme per cui utilizzate un fondotinta con un’alta coprenza, applicatelo con le dita per evitare l’effetto mascherone, poi coprite con attenzione le occhiaie e le imperfezioni con un buon correttore e per finire fissate il tutto con la cipria. Enfatizzate gli zigomi e contorni e in questo caso non applicate il blush.

    Ora occupiamoci degli occhi: stendete una base su tutta la palpebra in questo modo il trucco durerà a lungo, fatto ciò applicate, sempre su tutta la palpebra, un ombretto beige nude, poi enfatizzate lo sguardo applicando nella piega dell’occhio un ombretto marrone freddo. Adesso rifiniamo il trucco, con un eyeliner in gel nero e un pennellino sottile realizzate una linea elegante con un flick lungo e orientato verso il sopracciglio e per finire applicate il mascara o le ciglia finte se volete uno sguardo ancora più intrigante.

    E’ arrivato finalmente il momento di occuparci delle labbra, per ricreare lo stile delle dive anni ‘40 l’ideale è utilizzare un rossetto rosso adatto alla nostra carnagione. Usando un colore così intenso è indispensabile disegnare il contorno labbra con una matita rossa, per applicare il rossetto in maniera assolutamente impeccabile attenzione: usare sempre il pennellino.