Trucco veloce, il mascara in cinque minuti

da , il

    Trucco veloce, il mascara in cinque minuti

    Alcune giornate iniziano davvero storte, quando la sveglia non la smette di suonare, e noi povere principesse tentiamo di alzarci dal letto con una faccia simile a un soufflè riuscito male, quando farci un caffè ci sembra un’azione improbabile e di massima difficoltà, meglio prenderlo al bar di sotto, e ci vestiamo con occhi socchiusi mentre ancora continuiamo a sognare. Quelle mattine, l’operazione trucco risulta indispensabile ma estremamente complicata, rischiamo di fare della nostra faccia una maschera da clown, per quelle mattine bastano cinque minuti usati bene per fare il miracolo.

    Lavarsi bene la faccia è una condizione indispensabile, oltre a ravvivare la pelle aiuta a cacciare il sonno, velocemente armatevi di correttore per ripulire i tratti evidenti della stanchezza, non dimenticatevi i rimedi per le occhiaie, se ancora non vi siete svegliate optate per un look nudo, pena sbavature fuori controllo.

    Evitate la matita e datevi subito al mascara, per metterlo in maniera impeccabile c’è bisogno di più tempo, cerchiamo di sopravvivere, fate un respiro profondo posizionativi davanti allo specchio, munitevi di spugnetta usa e getta per il trucco e di mascara, e preparatevi ai blocchi di partenza.

    Posizionate la spugnetta alla radice delle ciglia superiori, evita le sbavature fastidiose che fanno perdere tempo prezioso, sollevare delicatamente la palpebra e utilizzate il pettine del mascara sulle ciglia dalle radici verso l’esterno e verso l’alto, posizionare il pennello quasi orizzontalmente alla base delle ciglia, e muoverlo avanti e indietro, così si volumilizza e si allunga.

    Ora girare il pettine in verticale, utilizzare lo stesso metodo come prima, a questo punto le ciglia sono perfettamente definite, rimuovere l’eccesso di prodotto dal pettine del mascara prima di procedere con l’altro occhio. Applicare poco mascara sulle ciglia inferiori mantenendo il pettine in verticale. Una magia perfetta.