Trucco viso, 5 passaggi in 5 minuti

da , il

    Trucco viso, 5 passaggi in 5 minuti

    Il trucco veloce è il sogno di ogni donna, donna che la mattina fa miracoli per riuscire ad apparire presentabile in pochi attimi e recarsi al lavoro in tenuta perfetta e assolutamente impeccabile. Per questo è sempre utile, a mio avviso, scovare nuovi metodi per truccarsi in poco tempo, provare male non fa e magari riusciamo a concederci qualche attimo in più sotto alle lenzuola. Oggi è la volta di cinque passaggi per truccarsi in cinque minuti. Sarà vero? Trucco veloce, cinque passaggi in cinque minuti, un operazione lampo capace di risolvere anche i casi più disperati, bisogna però premettere che l’esperienza fa da padrona, se siete alle prime armi è da escludere che in cinque minuti riusciate a concludere anche solo il primo passaggio.

    Nascondere i difetti

    Evidente no? Per prima cosa passare la crema idratante e applicare il correttore, grande amico della donna, sempre picchettando sotto gli occhi o dove lo riteniate necessario. L’importante è non eccedere e cercare sempre l’effetto più naturale possibile.

    Volto, utilizzo del blush

    Per dare il tocco di rosa alle guance evitate colori troppo accessi, potete rischiare di avere una metà del volto più scura dell’altra, mentre optate per un colore naturale, come il corallo, in questo modo bilanciare sarà più facile inoltre le piccole differenze donano fascino e non vi faranno apparire un mostro. Il bagliore naturale è sempre da preferire quando si ha poco tempo a disposizione.

    Applicare l’eyeliner

    Si, lo so, non è facile applicare l’ eyeliner ma una volta diventate pratiche è il make up più veloce e efficace in assoluto, la linea dark, se non troppo spessa altrimenti consiglio di tenere presente che pelle chiara e occhi chiari necessitao di un atrlo tipo di look, dona sempre fascino. Basta disegnare una linea, evitando tremori, e sfumarla col dito per ottenere un effetto da urlo.

    Applicare il mascara

    Il mascara in pochi attimi è possibile, ma valutate se vi avanza del tempo prima di darvi all’impresa, non sia mai che un occhio appaia con folte ciglia perfette e l’altro assolutamente nudo e crudo, da evitare. Nel caso cercate in comemrcio il mascara ad asciugatura rapida, certo aiuta.

    Mettere il rossetto

    Anche in questo caso dev’essere il più facile da applicare, quindi niente rossi accessi o marroni fascinosi, ma piuttosto optate per tinte rosee o lucidalabbra, da tenere comunque sempre in borsetta.