Trucco viso effetto abbronzato, i migliori prodotti make up da usare

Il trucco per sembrare abbronzata è sicuramente uno dei più riprodotti dalle beauty addicted, che tentano di sopperire alla mancanza di tintarella con un fondotinta effetto abbronzatura o con la terra. Scopriamo insieme come sembrare più abbronzate e come valorizzare, eventualmente, il colorito servendosi dei prodotti di make up giusti.

da , il

    Sfoggiare un trucco viso effetto abbronzato è una prerogativa di tutte le donne che amano l’abbronzatura ed il make up. Sono tanti i segreti di cui fare tesoro per realizzare un trucco per il viso che risulti naturale e assolutamente non artefatto, come se fossimo appena state baciate dal sole. Dalla scelta dell’autoabbronzante migliore per intensificare la tintarella al fondotinta effetto abbronzatura in grado di enfatizzare il nostro colorito naturale, l’importante è avvalersi sempre di prodotti sicuri e di qualità. Ecco i migliori, secondo noi, per un trucco glow irresistibile.

    Come sembrare più abbronzate

    come sembrare abbronzate

    Se le vacanze sono ancora lontane, la soluzione più semplice è l’autoabbronzante.

    Applicandolo costantemente si riuscirà ad ottenere un colorito sano e piuttosto durevole, anche se ovviamente l’effetto non persiste per più di qualche giorno.

    Gli autoabbronzanti per il viso non fanno male e, scegliendo attentamente i prodotti da utilizzare, non comportano effetti collaterali sgradevoli.

    Gocce magiche Autoabbronzanti ultrarapide di Collistar, Autoabbronzante Donna - Flacone 30 ml.

    L’autoabbronzante viso Gocce Magiche di Collistar è uno dei più apprezzati e, complice la sua texture, può essere anche miscelato con il proprio trattamento da giorno idratante o, perchè no, aggiunto in piccole dosi al nostro fondotinta o all’illuminante in crema.

    In linea di massima, in realtà, quando ci si espone al sole – che sia al mare o in città – è sconsigliato utilizzare prodotti per la base trucco troppo coprenti o pesanti.

    Ci si abbronza con il fondotinta, ma non in modo sano e uniforme.

    Il nostro consiglio è quello di utilizzare un fondotinta solare, con SPF e pensato appositamente per prendere la tintarella!

    Shiseido UV Protective Compact Foundation SPF30 medium ochre SP40 fondotinta compatto solare

    Il fondotinta solare di Shiseido è un prodotto molto valido.

    Il trucco per sembrare abbronzata da copiare

    il trucco per sembrare abbronzata

    Il make up ci viene in aiuto e sono tantissimi i tutorial in merito, tra cui quello sul trucco per pelle abbronzata di Clio, una delle beauty guru italiane più famose al mondo.

    Se non si hanno particolari imperfezioni, basterà stendere una terra abbronzante sul viso concentrandosi sulle aree solitamente più colpite dal sole, come fronte, naso e zigomi, per ottenere un effetto sun kissed naturale ma convincente.

    Estee Lauder Bronze Goddess, 01 Light, Donna, 21 gr

    Per le pelli più problematiche, che non sanno rinunciare alla coprenza, consigliamo di utilizzare un fondotinta effetto abbronzatura, per riprodurre sul volto un gradevole effetto belle mine.

    Les Beiges Touche De Teint Belle Mine Sp

    Un buon fondotinta effetto abbronzante è quello di Chanel, perfetto sull’abbronzatura e anche sulle pelli ancora chiare se scelto in una nuance leggermente più calda.

    Specialmente se ci si appresta a realizzare un trucco su pelle abbronzata per occhi scuri suggeriamo di sbizzarrirsi con i colori della terra, anche per la scelta degli ombretti.

    Nella gallery, tanti spunti a cui potersi ispirare.