Trucco waterproof: i migliori prodotti per l’estate 2014 [FOTO]

da , il

    Trucco waterproof: i migliori prodotti per l’estate 2014 – Afa, caldo e umidità rappresentano molto spesso degli ostacoli per la realizzazione di un make up di lunga durata, che sia impeccabile anche con lo scorrere delle ore, durante il giorno o, ancora di più, durante una serata estiva importante. Ci viene in aiuto, grazie alle sue innumerevoli proprietà, il trucco waterproof, resistente all’acqua, in grado di rimanere sul nostro viso nonostante tutto. I prodotti per gli occhi quali mascara e eyeliner sono indubbiamente tra i più conosciuti in materia di waterproof, ma non dimentichiamoci neppure di bb cream, tinte per labbra e blush. Sfogliate la gallery per scoprire alcuni dei prodotti must have dell’estate.

    Estate significa sole, mare e tintarella, ma anche afa, calore e umidità. Se appartenete alla schiera delle fanatiche del make up che non vi sanno rinunciare neppure in spiaggia o in piscina la soluzione più appropriata e adatta alle vostre esigenze è rappresentata dal trucco waterproof. I prodotti resistenti all’acqua sono in grado di sopportare fattori climatici avversi per la riuscita di un make up di lunga durata e sono anche l’ideale per chi non ama dover ritoccare il proprio trucco troppo di frequente.

    Il segreto del trucco waterproof è la formula, ricca di silicone e particolari molecole, i polimeri, in grado di formare una sorta di pellicola trasparente sulla pelle riuscendo così ad assicurare un’ottima tenuta dei pigmenti. Questo vale principalmente per rossetti, lip gloss, tinte labbra e ombretti, dai colori vividi e brillanti come vuola la tendenza del trucco occhi per la primavera/estate 2014. II mascara, invece, tra i prodotti water resistant indubbiamente più conosciuti e diffusi, contiene in caso di formulazione resistente all’acqua, resine in grado di isolare le ciglia, facendo evitare il tanto odiato effetto panda! Tra i prodotti per gli occhi più validi ed efficaci segnaliamo ad esempio gli ombretti Aqua Cream di Make Up For Ever, disponibili in tantissime tonalità, l’eyeliner in crema di Urban Decay e le matite a lunghissima tenuta Glamorous Eye Pencil del brand low cost Kiko che suggerisce, inoltre, un mascara top coat waterproof per garantire ulteriore protezione alle nostre ciglia..

    Un buon trucco a lunga tenuta, però, parte senza dubbio dalla base. Sono tantissimi i fondotinta, specialmente compatti, e le bb cream resistenti all’acqua che vantano anche la presenza di fattori di protezione solare nella loro formulazione, l’ideale da accompagnare alle tradizionali creme solari, di cui abbiamo già parlato per questa estate 2014. Tra i fondi più quotati ricordiamo il Tanning Compact di Shiseido e il fondotinta compatto con spf 30 di Vichy. Non mancano blush effetto sun kissed come la polvere solare di Lierac e, per le labbra, focus fondamentale di ogni trucco che si rispetti, tinte labbra come le Mac Sheen Supreme e i gloss Aqua Rouge di Make Up For Ever.

    Sfogliate la gallery per scoprire questi e tanti altri validi prodotti per realizzare uno splendido trucco waterproof.