L’eyeliner per un trucco occhi da gatta [FOTO]

da , il

    Estate, tempo di nuove conquiste, l’eyeliner per un trucco occhi da gatta ti farà guadagnare sicuramente un sacco di punti perché, accentuando il tuo sguardo, lo renderà davvero irresistibile. Il paragone con gli occhi del gatto è antichissimo, quale animale più di questo felino ha uno sguardo magnetico capace di catturare l’attenzione altrui senza lasciarla più andare? Le donne lo sanno bene fin dai tempi antichissimi, pare che già Cleopatra si dipingesse gli occhi con qualcosa di molto simile a quello che modernamente chiamiamo eyeliner.

    I modi di applicazione

    occhi truccati con eyeliner

    Esistesse un solo modo di applicazione dell’eyeliner il make up sarebbe davvero noioso, invece ne esistono moltissimi, ognuno dei quali, oltretutto, si può adattare ad una tipologia di tagli d’occhi differente, riuscendo a valorizzarla al meglio, basta solo un po’ di pratica nell’applicazione per evitare le sbavature e poi non saprete più fare a meno dell’eyeliner. Per chi ha gli occhi piccoli o ravvicinati tra loro, lo stile “da gatta” di cui parlavamo poco fa è davvero il più indicato perché va a sottolineare la parte esterna dell’occhio creando un senso di maggiore lunghezza e ampiezza: insomma è un make up che ingrandisce l’occhio e lo rende più espressivo! Per applicare l’eyeliner bisogna partire da circa metà della palpebra con una linea sottile andando via via allargandola man mano che si procede verso l’esterno. Per questo tipo di applicazione un eyeliner in gel con pennellino rigido è davvero comodo, da provare quello di Bobbi Brown in nero ultra dark.

    Per uno stile anni ’50, adatto in questo caso a chi ha gli occhi ben distanziati tra loro, l’eyeliner si può applicare con una riga sottile dall’inizio dell’occhio che si allarga nella parte centrale della palpebra e termina con una sottile “coda” rivolta leggermente all’insù. Per ottenere questo effetto sono comodi gli eyeliner in penna, come quello della Nars, disponibile, tra l’altro, in numerose varianti di colore per look sempre diversi, oppure il Retractable Waterproof Eyeliner di Sephora.

    L’applicazione dell’eyeliner che è adatta veramente a tutte è la cosiddetta “mezzaluna”, ovvero la sottile riga che abbraccia la palpebra mobile da un capo all’altro, ideale per un make up da tutti i giorni, nero o colorato e, perché no, anche glitterato. Se accompagnato da una generosa dose di mascara volumizzante permette di essere pronte in pochi minuti senza dover ricorrere ad ombretti e pennelli, purtroppo nella vita da ufficio di tutti i giorni è difficile trovare il tempo anche per quelli. Per questa applicazione più semplice si possono usare anche matite eyeliner come la Aqua Eyes di Make Up For Ever.