Tutte le novità dei profumi donna per l’autunno inverno 2013-2014 [FOTO]

da , il

    E’ giunta l’ora di conoscere tutte le novità sui profumi per l’autunno inverno 2013-2014. Come ogni stagione invernale che si rispetti, novità accattivanti e riedizioni di fragranze intramontabili sono in arrivo, pronte ad incantarvi. Oltre al make up che si rinnova proponendo nuove cromie, agli haitrstyle che si declinano in nuove acconciature, anche i profumi si vestono di note calde e avvolgenti per contastare il gelo delle fredde giornate invernali. Tutti i brand studiano initterrottamente per proporre, ad ogni cambio di stagione, novità che sappiano stupire: c’è chi si dedica alla creazione di qualcosa di nuovo e che chi adora reinventare fragranze storiche e inossidabili. Se siete curiose di conoscere tutte le novità non perdetevi nemmeno una scatto di quelli che abbiamo selezionato per voi nella nostra fotogallery.

    Profumi donna per l’autunno inverno 2013-2014: le rivisitazioni

    Tra gli evergreen reinventati troviamo Alien & Angel di Thierry Mugler, che per l’autunno inverno 2013-2014 avranno un packaging tutto nuovo: saranno infatti venduti in scatoline di cartone riciclabile. Più raffinata (e decisamente meno eco-friendly) è la proposta di Hermes che reinventa i vaporizzatori, rivestendoli di cuoio colorato. Nuova edizione anche per Éclat d’Arpège, che si veste di sensualità ed esuberanza e prende il nome di Eclat d’Arpège Pretty Face. Il viso sulla ampolla ‘boule’ con grandi occhi truccati di viola e la bocca rosso fuoco, è stato disegnato dal direttore artistico di Lanvin, Alber Elbaz. Le note olfattive di frutta e fiori rimangono fedeli alla fragranza classica. Viva La Juicy di Juicy Couture si veste di nero, in una sensuale ed elegante versione Noir del profumo. Un tocco di bacche mature, caprifoglio e legno di sandalo unite ad un nuovo packaging total black sono il segreto di questa nuova edizione. Infine Miss Biblos, torna in una Special Edition, che promette di essere ancora più sofisticata dell’originale. Si tratta di un’essenza ricca, un autentico tripudio di fiori provenienti da terre lontane.

    Profumi donna per l’autunno inverno 2013-2014: le novità assolute

    La stagione Autunno/Inverno 2013-2014 promette di essere ricca di novità interessanti. Per le donne innamorate della propria carica sensuale è in arrivo Intense la nuova Eau de Parfum femminile firmata Dolce e Gabbana, una fragranza calda e avvolgente, costruita sulle note dei fiori bianchi. Audace anche la silhouette del flacone: geometrica, imponente nel bordeaux iconico Dolce e Gabbana. Giorgio Armani pensa ad una donna moderna, un unione parossistica di sensualità e rigore, con il nuovo . La struttura olfattiva gioca su accordi di rosa, vaniglia, fresia, nettare di cassis e ribes nero. Alla donna metropolitana ha pensato invece Trussardi con il suo nuovo My Name, ispirato in particolar modo al lifestyle milanese: è fresco e delicato e porta alla memoria le note delle violette e dei lillà, a cui si aggiunge un tocco impalpabile di vaniglia. Il packaging ha uno stile tutto retrò ed è stato progettato dall’ architetto Antonio Citterio. Fendi offre un tributo alla donna italiana e a Roma con L’Acquarossa, un profumo dai sapori di Sicilia, custodito in un flacone rettangolare, rosso lacca su base dorata, le cromie della passione e dell’opulenza. Elie Saab ha un’unica missione: rendere belle le donne e lo fa con gli abiti ma anche con i profumi. Per l’inverno in arrivo arricchisce la gamma olfattiva di Le Parfum con una terza interpretazione, l’Eau de Parfum Intense: una fragranza che rende raggiante e sensuale chi la indossa. Si nutre di note dei fiori di arancio, è addolcita dal miele di rosa e il patchouli e l’ambra la rendono calda e avvolgente. Infine a profumare il rientro in città ci pensa Monotheme con due nuove fragranze della linea ‘Il libro degli agrumi’: il mandarino, fruttata e vivace; il pompelmo, agrumata e spumeggiante.

    Profumi donna per l’autunno inverno 2013-2014: gli esordienti

    Questa stagione vedrà anche molti esordienti. Tra le novità più sorprendenti (e inaspettate?) c’è Our Moment, il nuovo (e primo) profumo degli One Direction, la band teen pop più popolare del momento. La fragranza femminile è vivace (pompelmo rosa, bacche selvatiche e ribes rosso), dolce (gelsomino, fresia e frangipani) e decisa (muschio, legno e patchouli). Il packaging è raffinato, come piace alle giovanissime: la bottiglia è a forma di diamante, mentre il tappo è una corona di tulle rosa con cristalli incastonati. Sarà l’anno dei musicisti che si danno ai profumi… perché anche la pop star Katy Perry ha lanciato il suo profumo Killer Queen. E poi c’è Pomellato, noto marchio di gioielleria, che tenta una strada nuova e lancia la linea Nudo, tre fragranze delicate e declinate in Amber, Blu e Rose. Primo profumo anche per Repetto, ispirato al mondo della danza.