Tutte le tendenze beauty per la Primavera/Estate 2014 da New York [FOTO]

da , il

    Dalle passerelle di New York arrivano le tendenze beauty per la Primavera/Estate 2014. Volete sapere quali sono le novità più interessanti? Partiamo dal parrucco: i capelli saranno lunghi, leggermente ondulati, molto naturali oppure con un leggero effetto wet; le acconciature raccolte ricorderanno le pettinature del passato; non mancheranno gli chignon, che non passano mai di moda…al massimo si reinventano! Per quanto riguarda invece il trucco, la parola d’ordine sarà colore! Le cromie saranno rigorosamente pastello e ricopriranno occhi e labbra: vedremo palpebre azzurre, blu e labbra rosa; vi sarà anche il ritorno delle nuance fluo, che hanno abbandonato le unghie, per trasferirsi sul viso. Non mancheranno i rossetti rossi, che tenderanno sempre più all’arancio; infine ci sarà spazio anche per il classico e intramontabile nude look.

    Tendenze beauty Primavera/Estate 2014: l’hairstyle

    I capelli lunghi sono quelli che avranno la meglio: leggermente ondulati, volutamente spettinati, con riga al centro o di lato; interessante è la scelta di molti stilisti, come ad esempio Skingraft, di riproporre l’effetto bagnato, tanto in voga negli anni ’90 e riportato in passerella, per la prima volta, nel corso del 2013. Ampio spazio troveranno anche le acconciature raccolte, che mantengono fede al diktat effetto naturale: lo stilista statunitense Alexander Wang, sceglie un raccolto leggermente ondulato con riga al centro, in perfetta armonia con il nude look del viso. Il suo ideale di donna per il 2014 è una figura semplice, dove nessun dettaglio è messo in risalto, così da favorire la bellezza dell’insieme. Infine lo chignon: torna, o meglio, non se n’è mai andato! Viene ripresentato talvolta in vesti più moderne ma conserva il suo spazio sul palcoscenico della moda.

    Tendenze beauty Primavera/Estate 2014: il make up

    E poi c’è il trucco. Per la Primavera/Estate 2014 si tingerà di cromie pastello, intense ed insolite almeno per le ultime stagioni. Marc By Marc Jacobs porta in passerella il turchese, il blu che vestono di luce le palpebre sino all’arcata sopraccigliare. Mischka accosta alle sfumature azzurre sugli occhi, un’acconciatura a caschetto leggermente ondulata che ricorda le pettinature anni ’50. Nel complesso crea una donna dallo stile elegante e alternativo al tempo stesso. Le nuance pastello saranno un must anche per le labbra: nuove cromie rosate trasformeranno la vostra bocca in quella di una bambola. I rossetti rossi (ecco come applicarli senza sbavature) non scompariranno dalla circolazione, tenderanno però ad avvicinarsi all’arancio, come quello proposto dalla designer Marissa Webb, o a declinazioni più chiare e brillanti.

    Siete pronte per curiosare tra i backstage e le passerelle della Grande Mela? Allora, non perdetevi nemmeno uno scatto di quelli che abbiamo selezionato per voi!