Tutti i beauty look Primavera Estate 2014 dalla London Fashion week [FOTO]

da , il

    Pronte a scoprire tutti i nuovi beauty look Primavera Estate 2014 presentati alla London Fashion Week? La settimana della moda d’oltre manica si è conclusa ed è tempo di tirare le somme su quelle che saranno le nuove tendenze hairstyle e make up. In tema di parrucco, i capelli lunghi saranno la vostra religione, mossi o lisci, dovranno essere comunque molto naturali; le acconciature raccolte saranno impreziosite da piccole treccine nella parte davanti oppure da singole trecce trasversali; avvistati anche alcuni boccoli e volumi che ricordano le pettinature del passato. Per quanto riguarda il trucco invece il nude look dominerà interamente la scena, l’unica nota di colore sarà concessa alle labbra, che si tingeranno di cromie intense come il tangerine, il fucsia e il bordeaux. Perde terreno dunque il rossetto rosso puro, tuttavia si riserva sempre un angolo tra i grandi classici per donne che amano l’eleganza tradizionale.

    La donna idealizzata dalle maison per la prossima stagione estiva è molto semplice, discreta, porta capelli lunghi, mai imprigionati in tagli e acconciature costruite, e il suo make up è leggero, quasi impalpabile.

    Beauty look Primavera Estate 2014: l’hairstyle

    Chioma extra volume - LFW SS14

    Come è già emerso dai beauty look che hanno sfilato alla Fashion Week di New York, la parola d’ordine sarà chioma lunga e fluente. Molte sono le modelle che hanno sfoggiato capelli lunghi, sciolti e pettinati all’indietro con effetto extra volume; alcune capigliature sciolte sono impreziosite da diverse tipologie di trecce, oppure da ciocche colorate (anche a strisce multicromatiche!); ma esistono anche acconciature semplicemente portate con riga centrale o di lato. I tagli corti o le mezze misure sembrano essere caduti in disuso. Per la prossima stagione estiva le tendenze hairstyle non dimostrano nemmeno grande interesse per i colori, i capelli infatti avranno nuance piuttosto naturali (castano o biondo), fatta eccezione per qualche colpo di colore su singole ciocche. Unica regressione stilistica concessa: qualche boccolo costruito ad arte in ricordo degli anni passati.

    Beauty look Primavera Estate 2014: il make up

    Matita nera e sguardo magnetico - LFW SS14

    Il make up avvistato sullle passerelle della Fashion Week di Londra è puro, neutro, studiato per coprire sapientemente i difetti ed esaltare i punti di forza, senza che tutto ciò sia minimamente percepibile. Quando si dice: ‘Il trucco c’è ma non si vede’. Unica eccezione è rappresentata dalla matita nera, autentico alleato di sensualità per lo sguardo, applicata in tratti netti o sfumati sulla rima inferiore dell’occhio. Burberry e Christopher Kane propongono un’incarnato perfetto, omogeneo, come quello di una bambola di porcellana. Le labbra rimangono le uniche protagoniste: quando non sono vestite di tonalità nude, si colorano di tangerine, rosa fluo e bordeaux. Antonio Berdardi invece, mantiene fede al gusto classico e sfoggia in passerella un rosso intenso. A differenza di quanto abbiamo visto alla New York Fashion Week, sulle passerelle londinesi non sono stati avvistati affatto gli ombretti in tonalità pastello, l’unica nota di colore sugli occhi è rappresentata dalla matita nera.

    Curiosate tra gli scatti fotografici che abbiano selezionato per voi nella fotogalery e scoprite tutto dei beauty look per la prossima primavera estate 2014.