Tutti i colori di capelli per l’inverno 2014 da non perdere [FOTO]

da , il

    Siete curiose di scoprire tutti i colori di capelli per l’inverno 2014? Gli chignon, le code di cavallo altissime, i tagli corti super trendy, in altre parole i protagonisti dell’estate 2013, lasceranno il posto a folte chiome lisce dalle tinte naturali, alle pettinature all’indietro e all’effetto bagnato, che torna a farci visita dai lontani anni ’90. Addio quindi a shatush, balayage e degradè, l’imperativo categorico in tema di cromie sarà: semplicità e uniformità. Non mancheranno comunque alcuni sprazzi di luce, con creste punk coloratissime in viola, azzurro, verde e grigio. E a proporle non poteva che essere l’irriverente e geniale Karl Lagerfeld che per la nuova collezione Fendi ha voluto esagerare, andare come sempre fuori dagli schemi, per segnare la differenza. Siete curiose di scoprire tutti i nuovi colori che tingeranno le vostre teste durante il prossimo inverno 2013?

    Dalle sfilate dell’Alta Moda di Parigi giungono tutti gli input per quelli che saranno i nuovi trend in tema di abiti e accessori, ma non solo, tra le pieghe dei vestiti si possono già cogliere i beauty look e gli hairstyle che domineranno i nostri volti e le nostre teste. La regola della naturalità vale per il make up, per le acconciature e per i colori delle capigliature. Per la prossima stagione fredda dunque, la donna avrà un trucco delicato ed impalpabile, capelli lunghi, ultra lisci, talvolta ricci, con colori che spaziano tra le infinite declinazioni cromatiche del castano e del biondo passando per qualche rosso discreto. Vedremo anche il grande ritorno del biondo platino e del nero corvino.

    Tutti i colori di capelli per l’inverno 2014: i biondi

    Il biondo Bottega Veneta

    Il biondo, dicevamo poc’anzi, diviene protagonista del prossimo inverno. Paul Smith, si tuffa in un biondo chiarissimo, Prada invece accosta il biondo all’effetto bagnato anni ’90, mentre Marc by Marc Jacobs sceglie un biondo dorato, caldo che si sposa perfettamente con un’acconciatura ricca di boccoli; Antonio Marras volge all’estremo e opta per un super biondo platino, scelto peralto anche da Fausto Puglisi.

    Tutti i colori di capelli per l’inverno 2014: i castani

    Il castano Rocco Barocco

    Anche le declinazioni cromatiche del castano avranno grande diffusione sulle chiome femminili, nella prossima stagione fredda. Ermanno Scervino sceglie un castano scuro, intenso, su un taglio corto con frangia sulla fronte, l’ideale per una donna pratica e dai gusti semplici; Rocco Barocco invece immagina una donna dalla lunga chioma castana, semiraccolta, che ama essere femmnile, ma con semplicità; c’è poi chi sceglie di rimanere ancorato al gusto classico, come Malan Breton, che propone capelli castani molto scuri raccolti in uno chignon perfetto.

    Tutti i colori di capelli per l’inverno 2014: le creste colorate

    Cresta viola by Fendi

    Ogni stagione, anche quella dai toni più discreti, conserva un angolo di follia, in cui gli stilisti, i make up artist e gli hair stylist più ribelli, possono dare libero sfogo alla loro incontenibile creatività. E’ il caso di Karl Lagerfeld che, come accennato poc’anzi, ha voluto esagerare, stupire con un look ricercato, divertente e irreverente. Ha richiesto espressamente un look raccolto per poter posizionare sulla testa di ogni sua modella delle creste punk coloratissime: viola, azzurro, verde e grigio. Quello di Karl Lagerfeld è l’unico gesto creativo realmente fuori dal coro, in una stagione decisamente all’insegna della discrezione e della naturalità.

    Pronte a scoprire tutti i colori che avremo per la testa nel prossimo inverno 2013? Consultate la nostra trendissima fotogallery!