Tutti i tagli di capelli per l’estate 2013 da imitare [FOTO]

da , il

    I tagli di capelli per l’estate 2013 sono davvero un’infinità. Essere trendy non sarà quindi per nulla difficile! Il mondo dell’hairstyle, per la stagione più luminosa dell’anno, si declina in tagli corti, alla maschio e asimmetrici, in caschetti rivisti e rimodernati, e ancora semi rasati; non mancano le soluzioni di stile anche per le chiome lunghe, che sono rigorosamente ultra lisce e impreziosite da frange che non conoscono le mezze misure, o coprono gli occhi o arrivano a metà fronte. L’unica lunghezza che ha deciso di prendersi un periodo di vacanze dal mondo del glamour è quella media, anche i caschetti infatti sono molto corti, arrivano giusto all’altezza dell’orecchio. Siete pronte dunque a scoprire tutte le novità?

    Tagli di capelli per l’estate 2013: tutti i corti

    Chioma semi rasata con ciuffo lungo

    I tagli corti sono certamente i protagonisti indiscussi dell’estate 2013, sono così tanti che è impossibile non trovarne uno di proprio gradimento! Partiamo dai cortissimi, con cresta o con la così detta spazzola alla maschio, Emeli Sande ad esempio ha sfoggiato una splendida chioma dorata cortissima con ciuffo in stile anni ‘50, davvero molto sensuale. Ecco che ancora una volta viene smentita l’equazione taglio alla maschio-poco femminile, in realtà un’acconciatura corta su di una donna può essere iper femminile, basta un pizzico di gel e un ottimo make up. Tra le star anche Rihanna, l’eclettica cantante pop, ha ceduto al fascino dei capelli corti e ha optato per un taglio sfilato con frangia sul viso. Le declinazioni più estreme delle nuove acconciature corte, con creste ad effetto volume, oppure con maxi ciuffi di colori a contrasto col resto della chioma, allieteranno senz’altro i gusti delle più alternative e delle nostalgiche del punk style. Anche il caschetto torna, rimesso a nuovo però, con ciocche più lunghe, parti sfilate, con frangia di un altro colore, le soluzioni ideali per chi ama osare ma non troppo.

    Tagli di capelli per l’estate 2013: tutti i lunghi

    Capelli lunghi con ciuffo di lato

    I capelli lunghi sono un altro trend dell’estate 2013, si portano extra lisci, con frange cortissime o extra large. Anche nel mondo dell’hairstyle non esistono più le vie di mezzo. Le donne dalle lunghe chiome potranno quindi sbizzarrirsi con scalature e asimmetrie graduali, capaci di restituire alla figura una nuova luce e nuovi volumi. Le più audaci potranno osare anche con differenze di lunghezze più nette, magari un lato tagliato all’altezza delle spalle e l’altro più lungo che morbidamente accarezza la schiena.

    Se ancora non avete deciso il vostro taglio per quest’estate, curiosate nella nostra fotogallery e correte dal vostro parrucchiere!