Ugly Sweater Nails: le nail art ispirate ai maglioni natalizi per le feste [FOTO]

Ugly Sweater Nails: le nail art ispirate ai maglioni natalizi per le feste [FOTO]

    Si chiamano Ugly Sweater Nails e sono le nail art ispirate ai maglioni natalizi che stanno letteralmente facendo impazzire Instagram durante queste feste. Come è evidente, l’ispirazione arriva dai classici maglioni natalizi, quelli che di recente sono tornati alla ribalta ma che da bambine tutte ci vergognavamo di indossare durante i pranzi in famiglia! Ovviamente, occorre una certa dimestichezza con gli strumenti da nail art per realizzare disegni elaborati e dettagliati, ma non mancano idee semplici e alla portata di tutte. Sfogliate la gallery per scoprire tutte le Ugly Sweater Nails più belle che abbiamo scovato per voi sul web.

    Le nail art natalizie sono le più richieste nei saloni di bellezza e le più gettonate tra le beauty addicted in questo periodo. Vestire a festa le proprie unghie non è mai stato così divertente! Accanto alle classiche proposte manicure declinate nei colori simbolo del Natale, come il rosso, il verde e il color oro, si affiancano nail art dal mood originale e scanzonato che si ispirano ai maglioni natalizi, quelli caratterizzati da motivi geometrici e a tema come disegni di renne, alberi di Natale e fiocchi di neve!

    Questa tipologia di nail art prende il nome di Ugly Sweater Nails e presenta già un proprio hashtag pensato ad hoc su Instagram e sui maggiori social. Trattandosi di nail art molto particolareggiate e dettagliate, che prevedono disegni piuttosto minuziosi, le più abili con gli strumenti da manicure e nail art non avranno problemi nel destreggiarsi tra proposte di diverso tipo. Chi, invece, non ha mai avuto molta dimestichezza con lime, dotter e altro, potrebbe nutrire qualche perplessità nell’osservare queste nail art così elaborate e complesse! Non c’è da disperare, però, esistono davvero tantissime idee da cui poter prendere spunto per sfoggiare sulle proprie unghie il mood irriverente e giocoso dei maglioni natalizi.

    Tutto sta nel sapere scegliere la nail art che fa per le proprie esigenze e per i propri gusti, selezionando una palette cromatica originale che preveda non solo i classici colori tipici del periodo natalizio ma anche tocchi sparkling e glamour, magari adoperando degli smalti metallizzati per creare accent brillanti e stilosi in grado di fare la differenza. Abbiamo selezionato per voi tante proposte a cui potersi ispirare per vestire a festa le proprie unghie!

    Sfogliate la gallery per scoprirle tutte.

    421

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaEvergreenNail ArtUnghie
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI