Un trucco per un viso lungo? Ecco qualche consiglio

da , il

    Se state cercando un trucco per un viso lungo, questo è il post che fa per voi: qui vi diremo come fare a realizzarlo, i diversi passi che vi porteranno a valorizzare i vostri pregi e nascondere i vostri difetti, per un make up perfetto e per tutte le occasioni: una giornata in ufficio, una serata con gli amici o una serata speciale.

    Per avere la certezza di non aver sbagliato neanche un punto, e anche per prendere spunto, guarderemo le scelte delle star di Hollywood con le stesse linee: basterà dare un’occhiata alla fotogallery qui sotto.

    Un viso allungato ha tre punti molti in evidenza: fronte, naso e mento. Per questo motivo, per distogliere l’attenzione su queste zone, potremmo puntare, ad esempio, sulle guance. Se non volete evidenziare ulteriormente i vostri difetti, state lontano dai fondotinta a base più chiara rispetto al vostro colore naturale: allargherebbero ancora di più le vostre linee. Puntate su una tonalità simile alla vostra pelle, per evitare anche, dall’altra parte, l’effetto mascherone, che è sempre antiestetico. Un fondotinta poco più scuro, vi servirà però a creare i giochi di luce: gli angoli della fronte e il mento. Se volete, potrete utilizzare anche un fard per mettere in pratica queste ombreggiature.

    Per allargare il vostro viso, senza esagerare, usate un fard chiaro sugli zigomi e uno di poco più scuro sotto. Il tutto deve essere fatto con un movimento che, dalla bocca va verso l’orecchio, mai viceversa. Con questo trucco darete ampiezza alle vostre linee, soprattutto nella parte centrale.

    Se avete uno sguardo intenso, tendete ad allungare il tratto della matita, sempre verso l’esterno. Un bell’effetto smokey eyes intensificherà lo sguardo e darà l’effetto desiderato. Per le sopracciglia, tratto importantissimo che cambia realmente l’espressione di un volto, non dovreste farle sottili ma folte e un po’ orizzontali.

    Per quanto riguarda i tagli di capelli per un viso ovale come il vostro, puntate su acconciature che spezzino le forme: sì a ciuffi e frange. Anche i tagli di capelli a caschetto, tanto di moda per questa stagione, sono perfetti per voi. Evitate tinte troppo scure, assottigliano ancora di più il volto, e puntate sull’effetto naturale, il vero must di stagione. Anche un po’ di volume può riempire la vostra forma allungata. Tra le star che hanno il vostro viso, non possiamo non citare Sarah Jessica Parker, Julia Roberts e Megan Fox.