Unghie Autunno/Inverno 2016-2017: tutte le idee da non perdere [FOTO]

da , il

    Tanti spunti glamour ed originali per le unghie Autunno/Inverno 2016-2017. Abbiamo scovato per voi tutte le idee da non perdere per sfoggiare manicure e nail art di tendenza ispirate alle maggiori passerelle e ai backstage più fashion del momento. Dalle classiche manicure nei toni nude, impeccabili e perfette per le più tradizionaliste, all’eccentrica mania delle furry nails, le unghie con pelliccia che hanno diviso il web, non c’è davvero che l’imbarazzo della scelta. Sfogliate la gallery per scoprire tutto il meglio per le vostre unghie in vista della prossima stagione.

    Con l’avvicinarsi di una nuova stagione si affollano tendenze innovative ed originali, sia in termini di moda che di beauty. Il variegato mondo delle unghie e della nail art si prospetta molto vivace per i prossimi mesi, suggerendo idee alle volte fin troppo eccentriche e stravaganti che risultano essere difficili da portare nella vita di tutti i giorni.

    E’ questo il caso delle furry nails, le unghie con pelliccia che hanno molto fatto discutere per il loro essere assolutamente scomode ma anche tanto glam! L’applicazione di frammenti di pelliccia sulle unghie, perlopiù smaltate con tonalità neutre e molto chiare, risulta piuttosto ostico per il regolare svolgimento delle attività quotidiane, ma come resistere in vista di un’occasione speciale?

    Non mancano ovviamente tante idee originali e di tendenza che mantengono però un profilo più discreto. Le nail art minimal e di stampo geometrico, tra le maggiori tendenze unghie della Primavera/Estate 2016, continueranno a tenere banco anche nella prossima stagione, specialmente se agli smalti nude vengono accostati prodotti dalla texture iridescente e luminosa, come smalti metallizzati e con glitter.

    Un altro grande ritorno è quello degli smalti scuri dal mood gotico, perfetti da abbinare alle labbra dalle tonalità strong come suggeriscono i principali trend trucco per l’Autunno/Inverno 2016-2017. Lo smalto nero, specialmente se scelto con effetto glossy, sarà un must have indiscusso di stagione, così come tutte le tonalità del viola e del verdone scuro. Per le amanti delle nail art particolari saranno di grande tendenza le unghie con stickers, soprattutto a forma di labbra o di stelline.

    Sfogliate la gallery per scoprire tutto il meglio per le unghie della prossima stagione fredda.