Unghie Carnevale 2016: tutte le nail art più belle per la vostra manicure [FOTO]

da , il

    Siete alla ricerca di idee per le vostre unghie di Carnevale 2016? Sono davvero innumerevoli gli spunti a cui potersi rifare per vestire a festa la nostra manicure in vista della giornata più folle e pazza dell’anno, quella in cui, più di quanto non accada in ogni altro giorno, si fa vivo il desiderio di sfoggiare beauty look eccentrici e fuori dagli schemi o, semplicemente, di apportare qualche piccola modifica al nostro aspetto. Perchè non partire proprio dalle mani? Una nail art realizzata ad hoc, ispirata ai temi più classici del Carnevale o a mondi fantasiosi come quello delle favole e dei cartoons, è in grado da sola di farci calare nell’atmosfera di questa festa tanto attesa, senza bisogno di dover ricorrere a bizzarri travestimenti. Sfogliate la gallery per scoprire tutte le nail art più belle per la vostra manicure di Carnevale.

    Il Carnevale 2016 è ormai imminente e le più previdenti e sfegatate fan della festa più folle dell’anno avranno già pensato a come vestirsi, sfoggiando travestimenti più o meno eccentrici ed appariscenti. Per completare con un ulteriore tocco di brio il proprio look o, semplicemente, per vivere l’atmosfera del Carnevale anche se non si appartiene alla schiera delle più appassionate, suggeriamo di non trascurare le unghie e la manicure, da impreziosire e valorizzare grazie alla realizzazione di nail art a tema davvero bizzarre e divertenti, ma naturalmente super glamour.

    Prendendo spunto dalle tendenze unghie della prossima primavera/estate 2016 sarà inevitabile, specialmente per chi non ama fare sfoggio di beauty look eccessivi, farsi conquistare dall’appeal minimal ma di grande impatto visivo delle nail art geometriche: hanno spopolato sulle passerelle trame a quadretti e a scacchi perfetti da reinterpretare in chiave “Arlecchino” per il Carnevale, adoperando preferibilmente smalti dal finish iridescente e luminoso o contenenti veri e propri glitter.

    Questi ultimi si rivelano i nostri migliori alleati se si desidera ricreare sulle unghie l’ “effetto coriandolo”. Basterà, infatti, scegliere una nuance di base per la nostra manicure, magari nei colori Pantone del 2016 che tanto influenzeranno anche il make up (ossia Rosa Quarzo e Azzurro Serenity) e applicare al di sopra uno smalto glitterato o con paillettes che simulerà perfettamente una pioggia di gioiosi coriandoli! Via libera, poi, specialmente per le più pratiche con gli strumenti da nail art, ad idee ben più articolate e complesse che si ispirano al mondo dei fumetti e dei cartoons, con applicazioni tridimensionali e disegni estremamente dettagliati.

    Sfogliate la gallery per scoprire tutte le idee più sorprendenti e glamour per le vostre unghie di Carnevale 2016.