Unghie come gioielli: la nuova tendenza della manicure

da , il

    Siete amanti delle manicure particolari? Allora forse sarete interessate ad avere le unghie come dei veri e propri gioielli: è questa la nuova tendenza in fatto di nail art. Vere e proprie decorazioni, che renderanno le vostre mani degli oggetti da collezione, anche se, bisogna dirlo, un po’ scomode per la vita di tutti i giorni. Se volete vederne qualche esempio, potete guardare la fotogallery qui sotto.

    All’inizio erano gli strass o le perline, inseriti in alcuni disegni sulle vostre unghie: non davano molto fastidio, erano semplicemente un modo per far brillare di più il disegno scelto. Oggi potete avere delle vere e proprie architetture sulle vostre unghie. Molto di moda negli Stati Uniti è l’accent nail. È una tecnica che deve differenziare l’anulare dal resto della mano. Proprio nell’ultimo periodo, al posto di un colore diverso di smalto, vengono utilizzate un insieme di piccoli gioielli per unghie.

    In Giappone è diventata una vera mania delle gyaru, ovvero di quelle donne che non sono interessate alla carriera o alla famiglia ma che coltivano una passione smodata per la cura del proprio corpo e quindi anche delle proprie mani. Molte di queste opere impedirebbero qualsiasi movimento ai più, ma loro sembrano non soffrirne più di tanto. Potete provare a tenerle magari per qualche serata speciale, anche se le idee che vedrete nella fotogallery sono quelle più sobrie.