Unghie decorate con i baffi contro il tumore della prostata

da , il

    La Nail Art è un mondo in eterna evoluzione e quasi quotidianamente ci propone soluzioni nuove, curiose e talvolta anche con finalità benefiche: le unghie decorate con i baffi sono un esempio di quest’ultima categoria. Avete mai sentito parlare di Movember? Si tratta di un’iniziativa che sensibilizza gli uomini a sottoporsi a controlli medici per prevenire il tumore alla prostata. Noi donne, dal canto nostro, possiamo dimostrare la nostra solidarietà alla causa esortando i nostri uomini a farsi controllare periodicamente ma anche esibendo questa originalissima manicure.

    Considerato che noi donne evitiamo di mostrare orgogliose i baffi in giro….possiamo dipingerne un bel paio neri sopra le nostre unghie. Novembre è ormai oltre la sua metà ma avete ancora una decina di giorni di tempo per esibirla.

    Seguite il video tutorial di Cute Polish (creato per l’occasione) e i nostri consigli in pillole per realizzare in poche mosse la Movember nail art!

    Occorrente:

    -Smalto bianco latte lucido

    -Smalto nero lucido

    -Top coat

    -Pennellino sottile per Nail Art

    Procedimento:

    Stendete la prima mano di smalto bianco latte e lasciate asciugare. Munitevi di pennellino da Nail Art e disegnate un punto nero in prossimità della ricrescita dell’unghia a metà della larghezza dell’unghia stessa, quindi disegnate altri due punti più piccoli ai lati del primo.

    Procedete collegando il punto centrale con i due laterali, tentando di realizzare la forma di due grossi baffi neri come indicato chiaramente nel tutorial.

    Date il tempo necessario al disegno di asciugare e passate una mano finale di top coat per fissare a lungo il vostro piccolo capolavoro.

    Le unghie decorate con i baffi sono pronte per essere esibite in mezzo alla gente…e se qualcuno dovesse chiedervi come vi è venuta in mente l’idea di una Nail Art così bizzarra, avrete l’occasione di diffondere il verbo sulla sua finalità benefica.

    La solidarietà passa attraverso qualsiasi canale e sfruttare anche un ambito leggero come quello della manicure, per trasmette un messaggio utile ad una causa così nobile, ci pare davvero un’ottima idea!

    Pensate a quante donne siamo…tutte mani con i baffi contro il cancro alla prostata!