Unghie Natale 2016: le idee più belle [FOTO]

da , il

    Scintillanti e festose, le unghie Natale 2016 sono fondamentali per impreziosire in modo semplice e immediato il proprio look in vista delle ormai imminenti festività natalizie. Sono davvero tante le proposte glam e di tendenza a cui potersi ispirare per riprodurre sulle unghie manicure e nail art a tema che ci catapultano nell’atmosfera tipica del Natale. Via libera a soggetti classici come Albero di Natale, Babbo Natale e renne ma anche a grafismi da realizzare con smalti dalle texture originali e preziose. Sfogliate la gallery per scoprire tutte le idee più belle per le vostre unghie Natale 2016.

    Anche per quest’anno, Natale si fa sempre più vicino ed è tempo di pensare per le amanti del beauty a proposte look da sfoggiare nelle tantissime occasioni di incontro e di ritrovo che questo periodo di festa ci offre. Oltre alle tante idee make up a cui potersi ispirare, esistono anche molteplici spunti a cui rifarsi per quanto riguarda le nostre unghie, da vestire a festa complice la realizzazione di nail art a tema irresistibili.

    Naturalmente, così come ogni anno, anche per Natale 2016 le idee più in voga sono quelle che riprendono i colori classici dell’immaginario natalizio. Il verde ed il rosso, così come i toni preziosi ed opulenti dei metalli come oro e argento, rappresentano le scelte più gettonate, ancor meglio se in abbinamento a dettagli tridimensionali come applicazioni gioiello quali strass e paillettes. Esistono idee per unghie per ogni grado di abilità e per ogni gusto. La classica french manicure, ad esempio, può essere facilmente rivisitata in chiave natalizia cambiando la combinazione di colori utilizzati, così come è possibile optare per unghie natalizie su base nuda che prevedano semplici dettagli e punti luce per l’anulare o il pollice. Ovviamente è bene dare un’occhio alle maggiori tendenze unghie per l’Autunno/Inverno 2016-2017 avvistate sulle principali passerelle: le nail art di stampo grafico, ad esempio, sono molto cool per questo periodo e possono essere reinterpretate in chiave natalizia optando per la riproduzione sulle unghie di fiocchi di neve stilizzati o altri elementi molto semplici da disegnare.

    Naturalmente, la scelta dei colori che per tradizione vengono associati al Natale non è affatto obbligatoria. Sbizzarritevi con nuance scure e vibranti, tra le nuance di smalto assolutamente da provare per l’Inverno 2017, e con sfumature tenui e pastello se preferite sfoggiare unghie discrete e raffinate. L’importante è dare libero sfogo alla fantasia e scegliere la tipologia di manicure che più si addice al proprio stile.

    Sfogliate la gallery per scoprire tante idee per le vostre unghie Natale 2016.