Unghie natalizie: le idee più belle per la nail art di Natale

Sono tantissime le nail art natalizie tra cui potersi destreggiare per sfoggiare unghie di Natale a tema super glamour. Ecco tutte le idee per Natale da non perdere per le proprie unghie, dalle unghie gel natalizie alle unghie di Natale con decorazioni semplici e divertenti.

da , il

    Voglia di unghie natalizie? Le idee più belle per la nail art di Natale promettono di accontentare davvero i gusti di tutte, complice l’incredibile varietà di proposte tra cui poter scegliere. Le unghie natalizie semplici sono ovviamente quelle più gettonate tra chi non ha particolare dimestichezza con gli strumenti da nail art, ma non mancano neppure nail art natalizie più articolate che si rifanno a vere e proprie icone della tradizione, dall’Albero a Babbo Natale, da riprodurre sulle unghie.

    Unghie natalizie semplici

    Smalto rosso scuro per Natale
    Unghie con smalto rosso, facili da realizzare per Natale

    Chi non ha particolari abilità nell’utilizzare strumenti da nail art per sbizzarrirsi con disegni minuziosi potrà, semplicemente, optare per nail art natalizie semplici. Ovviamente, consigliamo di scegliere i colori che per tradizione richiamano alla mente il Natale, come il rosso, l’oro e il verde. Le classiche unghie di Natale rosse sono senza dubbio quelle più gettonate tra chi è alla ricerca di unghie monocromo, così come le unghie bordeaux, altrettanto eleganti e raffinate.

    Unghie natalizie rosse e oro

    Smalto rosso con ombre glitter oro
    Unghie di Natale rosse e oro

    Per unghie rosse eleganti che vadano oltre la semplice stesura dello smalto, consigliamo di sbizzarrirsi con i brillantini e gli strass. Un ottimo esempio è quello delle unghie rosse decorate con glitter dorati solo in parte: è possibile applicarli solo sulla parte superiore (o inferiore) delle unghie, oppure scegliere una sola delle unghie come accent prezioso per la manicure.

    Unghie natalizie rosse e argento

    unghie natalizie rosse argento
    Unghie di Natale con smalto rosso e applicazioni argento

    Tra le unghie particolari da sfoggiare a Natale segnaliamo anche le unghie con smalto rosso e argento. Come nel caso di quelle rosse e oro, consigliamo l’utilizzo di glitter e strass oppure l’applicazione di top coat dal finish metallizzato su una sola delle unghie, in modo da rendere la manicure molto ricercata e chic ma con il minimo sforzo.

    Unghie natalizie blu

    unghie natalizie blu
    Unghie natalizie in blu

    Anche le unghie blu per Natale sono un’ottima soluzione, specialmente se ci si vuole discostare dai colori più tradizionali. Impreziosiscile con strass e brillantini, oppure dai libero sfogo alla fantasia per unghie di Natale fai da te davvero uniche e fuori dagli schemi, a partire proprio dalla particolare scelta cromatica.

    Unghie gel natalizie

    Unghie natalizie con french manicure
    Le nail art natalizie su unghie gel risaltano al meglio

    Le unghie gel rosse, ovviamente, sono quelle più richieste alle estetiste. Tuttavia, sono sempre di più le beauty addicted che preferiscono osare con colori vibranti e accesi oppure semplicemente conferire un tocco di brio in più alla manicure servendosi di decorazioni unghie natalizie da applicare su una sola unghia o su tutte, a seconda dei gusti.

    Unghie Babbo Natale

    Unghie natalizie rosse con Babbo Natale
    Unghie per Natale con il costume di Babbo Natale

    Le unghie natalizie con Babbo Natale sono tra le nail art natalizie più diffuse: prevedono il disegno del cappello di Babbo Natale o del classico cinturone nero con fibbia oro. Babbo Natale ispira alcune delle nail art più divertenti tra cui poter optare in vista delle feste, rigorosamente in rosso e perfette per qualsiasi occasione.

    Unghie fiocco di neve

    Unghie di Natale con fiocchi di neve
    Unghie natalizie con fiocco di neve

    Tante le idee per decorazioni per unghie con fiocco di neve, disponibili in stencil e adesivi oppure da poter realizzare a mano per le più esperte. Le unghie di Natale con fiocco di neve si prestano a tantissime varianti, dalle unghie rosse con fiocco di neve a quelle dai toni freddi che sembrano catapultarci nel magico mondo di Frozen, in argento, azzurro e blu.

    Adesivi per unghie di Natale

    adesivi unghie natale
    Gli adesivi natalizi per le unghie

    Le decorazioni natalizie possono essere disegnate a mano se si è particolarmente abili con gli strumenti da nail art oppure semplicemente applicate sulle unghie servendosi di appositi adesivi, già pronti e disponibili in commercio. Gli adesivi per unghie fai da te sono la soluzione ideale per una nail art di impatto senza troppo impegno!