Unghie per Halloween: le nail art horror e originali

Sono tantissime le ispirazioni per unghie di Halloween fai da te terrificanti e di grande impatto. Ecco tutti gli spunti creativi per sfoggiare nail art di Halloween destinate a non passare inosservate.

da , il

    Completare il proprio costume con unghie per Halloween a tema è la soluzione ideale per chi desidera calarsi al meglio nello spirito della festa di Ognissanti. Fortunatamente abbondano le idee per unghie di Halloween con decorazioni che si rifanno al mondo del brivido e dell’orrore, per tutti i gusti e per ogni grado di difficoltà. Si spazia dalle unghie per Halloween facili da fare per le principianti a nail art decisamente più strutturate e ricercate, complici applicazioni 3D e molto altro ancora.

    Nail art di Halloween semplici

    nail art halloween facili

    Per unghie di Halloween veloci da fare, sono molteplici gli spunti a cui potersi ispirare a prova di imbranate!

    Un suggerimento molto stiloso arriva da MI-NY, che propone una nail art facile da ricreare a casa da sole che prevede la realizzazione sulle unghie di alcuni dei soggetti più iconici della festa di Halloween, dallo zombie al gatto nero.

    Nail art Halloween Mi Ny
    La nail art di Halloween suggerita da MI-NY

    Consigliamo, in alternativa, di applicare su tutte le unghie uno smalto nero e di posizionare su una sola delle unghie con dell’apposita colla un piccolo ragno o borchiette per una manicure dark di tutto rispetto!

    Ovviamente, le varianti sul tema per una nail art di Halloween passo a passo non troppo impegnativa sono tantissime e tutte all’insegna della paura.

    Nail art di Halloween, arrivano i fantasmi!

    nail art halloween fantasmi

    Le unghie di Halloween con i fantasmi sono senza dubbio tra le più gettonate del momento.

    La realizzazione di questa tipologia di manicure non richiede particolare dimestichezza con gli strumenti da nail art e neppure l’utilizzo di tantissimi prodotti.

    Basterà stendere sulle unghie uno smalto scuro e riprodurre delle macchie bianche che rievochino i fantasmi caratteristici della festa di Ognissanti.

    Nail art di Halloween black cats

    nail art halloween black cats

    Il gatto nero è da sempre nell’immaginario collettivo legato alle streghe e alle fattucchiere.

    Non sorprende, quindi, che la nail art di Halloween con zampe di gatto sia una delle idee più quotate tra le beauty addicted che amano questa ricorrenza.

    Più in generale, oltre alle unghie con zampe di gatto, è possibile anche optare per la realizzazione di unghie con disegni di Halloween con gatto nero, che ne ritraggono il musino o solamente il profilo stilizzato.

    Unghie da vampira

    unghie halloween vampira

    Il trucco di Halloween da vampira è molto amato dalle donne, poichè consente di mostrare il loro lato più controverso e sensuale.

    Per unghie vampiresche davvero spaventose consigliamo di utilizzare delle unghie finte o di conferire alle proprie unghie naturali la classica forma ad artiglio.

    Sono indicati tutti gli smalti scuri nei toni del nero, del viola e del borgogna, così come il classico smalto rosso, perfetto per riprodurre l’effetto insanguinato.

    Unghie per Halloween da strega

    unghie halloween strega

    Le unghie da strega per Halloween sono tra le nail art più amate, per una manicure magica consigliamo di utilizzare smalti scuri e di realizzare decorazioni di Halloween per unghie che ne rievochino l’immaginario.

    Dal gatto nero alla scopa, senza dimenticare l’inconfondibile cappello, è davvero impossibile non trovare lo spunto più adatto alle proprie esigenze!

    In questo caso, le unghie a punta per Halloween sono quasi d’obbligo, ma non sono da escludere nail art colorate e meno ombrose perfette anche sulle unghie quadrate e medio corte.

    Unghie per Halloween con ragnatela

    unghie halloween ragnatela

    Anche per le unghie corte per Halloween non c’è che l’imbarazzo della scelta.

    Le unghie a ragnatela, ad esempio, possono rivelarsi un’ottima soluzione per chi non ha unghie particolarmente lunghe e affusolate.

    La nail art con ragnatela è semplice da realizzare ma colpisce nel segno!

    Unghie di Halloween con zucca

    unghie halloween zucca

    Disegnare una zucca sulle unghie consente di sfoggiare una nail art a tema tradizionale e in perfetta linea con il mood del 31 ottobre, seppure con il minimo sforzo.

    Consigliamo di applicare dello smalto arancione su tutte le unghie e di realizzare poi con lo smalto nero occhi e bocca tipici della zucca intagliata per la festa di Ognissanti.

    In alternativa, oltre alla classica nail art con zucca, è possibile disegnare una o più zucche di piccole dimensioni su fondo nero per tutte le unghie.

    Unghie per Halloween con sangue

    unghie halloween sangue

    Il sangue finto per il trucco di Halloween è un vero must have.

    Tuttavia, per le unghie è possibile suggerire l’illusione delle gocce di sangue semplicemente applicando dello smalto rosso in modo creativo e studiato a regola d’arte.

    Consigliamo, ad esempio, di sfoggiare unghie a mandorla per Halloween, molto femminili e delicate, e di renderle spaventose con finti rigoli di sangue!