Unghie trendy 2012: la caviar manicure per l’estate [FOTO]

da , il

    Volete sapere il vero trend per la manicure della prossima estate 2012? Per avere unghie sempre trendy non potete lasciarvi sfuggire la Caviar Nails. Piccole perline che renderanno le vostre mani dei veri e propri gioielli. Questa moda ha già conquistato molte star di Hollywood, e ora in questo articolo vi spiegheremo in piccoli passi come ricrearla a casa vostra. Ecco quindi una piccola guida da seguire per non fare errori, neanche nella scelta dei colori. Se volete avere qualche idea in più da mettere in pratica, date un’occhiata alla fotogallery qui sotto.

    L’effetto 3D ormai è una certezza al cinema ma se l’effetto fosse possibile anche sulle unghie? Insomma una vera caviar nail comprende tante piccole perline che danno l’idea di profondità del disegno sulle vostre unghie. Il limite in questo senso è solo la vostra fantasia: volete discostarvi dal colore di fondo? Potete farlo. Volete invece usare perline di colori diversi? Anche qui nessuno lo vieta. Insomma, non esiste un vero intralcio alla vostra voglia di creare. Cosa vi occorre per ricrearne una a casa vostra? Uno smalto del vostro colore preferito e tante piccolissime perline.

    Applicate come primo step una base smalto trasparente per proteggere le unghie dal colore che avete scelto come primario, soprattutto se è scuro. Finito questo primo passaggio, passate la prima mano del nail polish prescelto e aspettate che sia asciutto. Ora arriva la parte più difficile: passate la seconda mano di smalto ma non aspettate che si secchi: posate una a una le perline sulla parte non ancora asciugata. Più piccole sono le perle, migliore sarà l’effetto 3D sulle unghie: al contrario perle troppo grosse, daranno un effetto forse un po’ troppo pacchiano, ma anche lì dipende tutto dal vostro gusto personale. È uscito su molte riviste specializzate, proprio poco tempo fa, una nuova moda delle unghie come gioielli: con perle, strass e glitter appariscenti.

    Potete poi puntare su uno dei trend della prossima stagione: il pois. Che ne dite di disporre su una linea perline tutte di un colore alternato e proseguire così per tutta la superficie della vostra unghia. Certo, il lavoro sarà un po’ più laborioso ma l’effetto finale sarà davvero bellissimo. Siete poi curiose di sapere quali sono i colori che vanno per la maggiore la prossima stagione? Non si possono non citare i colori pastello: giallo chiaro, lilla, verde chiaro, arancione opaco, quasi albicocca sono i veri must have da avere in borsetta. Uno su tutti però rimane il corallo: vero colore indispensabile da abbinare a una delle tante collezioni make up che propone anche il rossetto della stessa tonalità.