Valentina: il nuovo profumo di Valentino

da , il

    Valentina: il nuovo profumo di Valentino

    Non poteva mancare Valentina, il nuovo profumo di Valentino, ai profumi delle grandi maison per questo autunno 2011. Ispirato alla città di Roma, la nuova fragranza è stata definita un floreale orientale all’italiana, tra il classico e il moderno, per una donna che vuole essere sensuale in ogni momento della giornata. Scopriamo più nel dettaglio di cosa si tratta.

    La piramide olfattiva di questo Valentina comincia con le note di testa del bergamotto, del tartufo bianco d’Alba, unito ad alcune note fruttate. Arrivando al cuore vero del profumo, si sprigionano gli odori dei fiori d’arancio, della tuberosa e del gelsomino. La scia si conclude con le note di fondo del legno di cedro e dell’ambra. La fragranza è stata pensata da Olivier Cresp, che ha recentemente realizzato anche il Juniper Sling di Penhaligon’s, e da Alberto Morillas.

    Passando al packaging, il flacone ha una forma arrotondata trasparente, che lascia intravedere il colore rosa del profumo, il tutto impreziosito da tre rose, color avorio, bianco e rosa chiaro. Il tappo è formato da una perla nera e da un bottone spray. La fragranza di Valentino sarà venduto nelle versioni da 30, 50 e 80 ml. Della stessa linea di profumo sono presenti anche: il gel doccia da 200 ml, il latte satinato da 200 ml, l’olio di soia da 100 ml e il deodorante da 100 ml.