Video tutorial: il trucco da sexy cat per Carnevale

da , il

    Mancano ormai pochi giorni a Carnevale. Non siete ancora pronte? Non sapete quale travestimento sfoggiare? Oggi vogliamo darvi un suggerimento sexy e intrigante: il trucco da gattina. Il tutorial che vi mostriamo è realizzato da Miss Chievous per Halloween ma evidentemente è perfetto anche per le feste di Carnevale. Non lo consigliamo a chi è alle prime armi con il make up piuttosto può essere molto interessante per tutte coloro che sanno usare bene gli strumenti del mestiere! Questo trucco infatti è estremamente curato in ogni minimo aspetto: occhi effetto maculato, ciglia finte extra long, labbra sfumate dal nero al rosso intenso e ovviamente naso e baffi da super gatta.

    Andiamo ad analizzare nel dettaglio come dovrete agire per trasformarvi in una perfetta Cat woman del terzo millennio.

    Si parte ovviamente dagli occhi: procuratevi eye-liner liquido e in gel nero e oro, matita nera, ombretto grigio e marrone.

    Il focus del make up sarà ridisegnare perfettamente le linee dei vostri occhi, che dovranno allungarsi verso l’esterno e all’interno dovranno sembrare ancora più vicini al naso.

    Con l’eye-liner dovrete unire la linea tracciata sotto l’occhio con quella disegnata nella parte superiore terminando con una chiusura a punta. Una volta completata la parte più complessa andrete a sfumare i contorni con l’ombretto grigio.

    Ora dovrete dedicarvi alla creazione manuale dell’effetto maculato che è proprio disegnato a mano!

    Utilizzando sempre l’eye-liner dovrete disegnare piccoli cerchi non totalmente chiusi a formare una striscia laterale sopra agli occhi verso la tempia, come potete osservare nel video.

    Poi questi cerchietti andranno riempiti con un eye-liner color oro. Ora applicate le ciglia finte extra long che doneranno un fantastico effetto ammaliante al vostro sguardo.

    Le labbra verranno disegnate con una matita nera che andrà sfumata verso l’interno, dove poi applicherete (con un pennellino) il rossetto rosso in crema.

    Infine le parti più semplici: naso colorato di nero proprio come quello di un gatto, baffi lunghi ed il trucco è fatto!

    Se vorrete sfoggiare un travestimento perfetto potrete acquistare coda e unghie in qualche negozio che vende accessori per Carnevale.

    Ora siete pronte per vagare nella notte tra tetti e muretti, sempre attente a non farvi catturare…