Video tutorial: il trucco perfetto per chi porta gli occhiali

da , il

    Video tutorial: il trucco perfetto per chi porta gli occhiali

    Ancora oggi per molte donne portare gli occhiali è un problema reale. Sono erroneamente convinte di perdere punti in quanto a fascino e bellezza. In realtà con tutti i modelli che oggi sono disponibili sul mercato è impossibile non trovarne uno adatto al proprio viso, anzi in alcuni casi gli occhiali sono capaci di regalare una marcia in più! Certamente la questione make up esiste, per tutte voi che indossate quotidianamente gli occhiali, oggi abbiamo scelto di proporre un video tutorial per mostrare come sia possibile truccarsi ed ottenere un ottimo risultato! Anche le ‘quattrocchi’ si accorgeranno di quanto un paio di occhiali con il trucco giusto possa rendere sexy, attraente ed intrigante una donna. Michelle Phan, autrice del tutorial in questione, vi mostrerà con estrema semplicità quanto sia importante giocare sulla gestione della luce e sulla definizione delle linee.

    Vediamo nel dettaglio come realizzare questo make up.

    Si parte dall’applicazione di un correttore liquido intorno a tutta la superficie degli occhi al fine di renderli più grandi, visto che indossando gli occhiali tendono a sembrare rimpiccioliti.

    Ridefinite le vostre sopracciglia così che siano ben visibili fuori dalla forma degli occhiali.

    Stendete un fondotinta, meglio se minerale, su tutta la superficie del vostro viso con l’aiuto di un pennello.

    Passate ora all’applicazione di un ombretto di un colore chiaro e soprattutto iridescente (la ragazza usa un color bronzo adatto al suo incarnato), quindi tracciate una linea con la matita bianca all’interno della rima palpebrale inferiore.

    Questo è il passaggio fondamentale per rendere i vostri occhi più grandi nonostante gli occhiali.

    Sempre per dare maggior intensità allo sguardo dovrete applicare delle ciglia finte sulla parte inferiore dell’occhio, in quella superiore sarà sufficiente applicare correttamente un mascara incurvante.

    Tenete presente il consiglio per l’applicazione: proteggete il trucco sulla rima palpebrale superiore con un fazzolettino di carta mentre applicate il mascara, eviterete così di sporcare il lavoro già fatto!

    Come sempre terminate applicando il blush sulle guancie.

    Ora indossate i vostri occhiali e, come consiglia la nostra fashion blogger, prendetevi del tempo per divertirvi con i vostri amici, sentendovi belle!