Video tutorial trucco anni ’80 per carnevale

da , il

    Vi ricordate il cartone animato giapponese ‘Il mio nome è Jem’? Quello che aveva come protagonista una cantante rock truccatissima, con i capelli rosa e tante stelline sparse ovunque? Jem cantava con il suo gruppo le Holograms ed era un mito per tutte noi ragazzine che eravamo già rockstar nell’anima. La fashion blogger Giuliana Arcarese ha pensato proprio a lei quando ha realizzato questo video tutorial per un trucco anni ‘80, perfetto da sfoggiare in una festa di Carnevale (che tra l’altro sta per arrivare). La nota guru dello stile ci mostra passo dopo passo come trasformarvi nella mitica cantante. Tanto per cominciare scegliete degli ombretti che siano il più simile possibile a quelli scelti da Giuliana.

    Iniziate applicando il colore arancione nella parte interna dell’occhio quella più vicina al naso, passate poi al verde che andrà sfumato nella parte più alta dell’arcata sopraciliare e quindi colorate la palpebra sfumando verso l’angolo esterno dell’occhio con il colore azzurro. Dopo avere steso le varie tonalità di ombretti, potete passare all’applicazione dell’eye-liner (in penna che è più semplice da utilizzare) nella parte superiore della palpebra e poi nella parte inferiore, prolungando le due linee verso l’estremità esterna dell’occhio. Aggiungete anche la matita nera all’interno dell’occhio.

    Ora potete applicare il mascara.

    Poi passate alle guance: utilizzate l’arancione ed il rosa insieme ed applicateli con un pennello sfumandoli dagli zigomi sino alle orecchie e per ultimo colorate le labbra con un rossetto rosa fluo per un risultato over the top!

    Per meglio rendere questo look eccentrico potete completare la vostra trasformazione aggiungendo una parrucca rosa fluo oppure se non volete esagerare troppo potete optare per una piega frisé molto in voga in quegli anni. Infine unghie smaltate con colori fluorescenti, guantini stile Madonna in ‘Like a virgin’ e braccialetti in gomma colorati a volontà ed il gioco è fatto!

    Buon divertimento!