Vinoterapia: cos’è e quali benefici cosmetici apporta

da , il

    Vinoterapia: cos’è e quali benefici cosmetici apporta

    Avete mai sentito parlare di vinoterapia? No, non è un invito all’alcolismo. Vi spieghiamo cos’è e quali benefici cosmetici apporta. Il vino si sa è buono e fa bene, ma siamo abituati a pensare ad esso come a una bevanda non come un cosmetico per la pelle. Invece pare proprio che sia un prodotto rivoluzionario per rimettersi in forma.

    Nelle spa, i trattamenti maggiormente proposti sono quelli ad azione antiossidante eseguiti con il chicco intero, in cui è presente un’alta concentrazione di principi attivi. Molto richiesti anche i trattamenti ad azione purificante ed elasticizzante, preparati con i semi di vinacciolo. Ma ci sono anche i trattamenti a base di resveratrolo – importante principio attivo ricavato dalla fermentazione dell’uva – impacchi di Fango di Bacco per viso e corpo, gelatine esfolianti d’ uva, trattamenti di mosto d’uva rossa e massaggi all’olio di vinacciolo dall’effetto rigenerante.

    Il massimo da concedersi è il Bain Barrique: si tratta di un bagno caldo preparato con con oli essenziali e vinaccia fresca micro frammentata. Questo bagno ha un’azione rilassante, tonificante e leggermente esfoliante. Che ne dite di questo trattamento estetico? Per noi è l’ideale in questa stagione. Fateci un pensierino, se ne avete la possibilità.