Vip senza trucco: le star con e senza make up [FOTO]

da , il

    Anche le vip senza trucco mostrano qualche piccolo difetto: siete curiose di vedere le star con e senza make up? Vi suggeriamo una gallery in cui le celebrities si mostrano senza trucco e senza inganno: per alcune, specialmente le più giovani e fresche, il look al naturale sembra quasi essere più indicato e meglio riuscito di quello “con qualche artificio”, lo stesso dicasi per donne mature che preservano, seppure con le rughe dell’età, un fascino inossidabile; per altre, il confronto lascia spazio a diverse riflessioni. Una su tutte? Nessuno è perfetto!

    Donne tra le più belle al mondo, venerate ed acclamate sui red carpet più glamour dello showbiz, dimostrano di avere anche loro qualche difetto, specialmente se senza trucco. Alcune problematiche beauty, come le rughe, piccole discromie ed inestetismi come pori dilatati e brufoli da nascondere, sono di certo più che democratiche, non risparmiando nessuno, neppure le più famose.

    Le star con e senza make up appaiono indiscutibilmente diverse da come le immaginiamo. Ad esempio, nel 2010 alcune splendide celebs, tra cui Sophie Marceau, Eva Herzigova e Monica Bellucci si sono fatte ritrarre al naturale sulla copertina francese di Elle: si tratta di tre donne bellissime e conosciute per il loro fascino che, nonostante l’età, persiste inossidabile, grazie innanzitutto ad un’accettazione consapevole del tempo che passa.

    Ma proprio tutte reggono il confronto con e senza make up?

    Indubbiamente, le più fresche e giovani risultano avvantaggiate ma, attenzione, neppure loro sono risparmiate da difetti. Lo dimostra Demi Lovato, che non ha mai nascosto di avere qualche problema di acne, come la più matura Cameron Diaz, da anni alle prese con problematiche di pelle lucida ed imperfezioni. Pelle a prova di flash, con o senza trucco, invece, per la super top Bar Refaeli e per la popstar Rita Ora.

    Chi purtroppo delude e per il suo aspetto sciatto (si mormora) sia stata addirittura licenziata dal ruolo di testimonial da Dior qualche anno fa è la neomamma Mila Kunis: il suo incarnato appare spento ed ingrigito e le occhiaie sono tutte da coprire. Altra età, altri problemi, ben visibili, per l’attrice Goldie Hawn che, tra rughe nuove e qualche ritocchino di troppo, senza trucco si rivela essere ricca di difetti.

    Ovviamente, è naturale e comprensibile che non si possa essere sempre perfette: le star ce lo dimostrano, facciamone tesoro.

    Sfogliate la gallery per scoprire tante vip senza trucco.