Viso rilassato, come avere un aspetto riposato

da , il

    Viso rilassato, come avere un aspetto riposato

    Molte di voi sapranno quanto sia difficile avere un viso rilassato. Il problema principale è a volte l’impossibilità di avere uno stile di vita che permetta di avere un aspetto riposato e una pelle luminosa. Le ore di sonno ballerine, l’alimentazione squilibrata a causa dei ritmi di lavoro frenetici, i troppi caffè, lo stress…. l’elenco può essere interminabile o quasi. Insomma, il risultato è un aspetto sciupato, viso stanco, pelle giallognola, occhiaie. Come fare? Ecco come avere un aspetto riposato con qualche trucchetto fai da te.

    Prima di tutto, la pulizia è importante per eliminare la pelle dalle tossine e dalle impurità. Abbiamo visto le regole per una corretta pulizia del viso, fondamentali da applicare ogni giorno. Lavate ogni mattina con un sapone adatto al vostro tipo di pelle e sciacquate con acqua fredda, che riattiva la circolazione. Se avete tempo, riempite una bacinella con una dozzina di cubetti di ghiaccio e dell’acqua e fateci 10 immersione veloci. Gli occhi e il viso si sgonfieranno e vi sentirete già molto più attive.

    Passiamo al make up. Per non aggravare la situazione e non sembrare ancora più distrutte, cercate di non esagerare con il trucco. Meglio una occhiaia un po’ più visibile che strati visibili di correttore. Magari subito vi sembrerà di essere perfette, ma durante il giorno il trucco, si sa, non rimane come appena fatto. E se avete esagerato con il correttore, i vostri occhi sembreranno ancora più appesantiti. Quindi stendete una modica quantità di fondotinta, non più di due passate di correttore, e tamponate tutto con la cipria. Per rendere il vostro sguardo più luminoso e minimizzare le occhiaie, nella parte sottostante l’occhio, stendete un velo di ombretto perlato.

    La sera, ricordatevi di struccarvi. Dormire con il make up stressa la pelle e ne peggiora l’aspetto. Prima di andare a dormire, fate questo impacco per ottenere un viso rilassato. Molto efficace e semplice da realizzare. Sarà un toccasana per la vostra pelle.

    Ingredienti:

    due bustine di camomilla

    una bustina di tisana al finocchio

    un vasetto di yogurt di capra

    il succo di mezzo limone

    un cucchiaio di miele d’acacia

    Preparazione:

    Aprite le bustine di camomilla e finocchio e versatene il contenuto in una ciotolina. Ora mescolatele con lo yogurt. Unite separatamente il miele con il succo di limone. Infine, dovrete unire i due composti e mescolare fino a rendere tutto omogeneo. Stendete sul viso e lasciate in posa 20 minuti, stendendovi sul letto e rilassandovi. Una volta passati i 20 minuti, sciacquate il viso con acqua tiepida e rimuovete i residui con un dischetto di cotone. Applicate una crema idratante specifica per la notte e vedrete la mattina dopo già che risultati!