Viso stanco e segnato, ecco il rimedio fai da te!

da , il

    Viso stanco e segnato, ecco il rimedio fai da te!

    Le vacanze di Natale si avvicinano, e non attendiamo altro che un po’ di ferie per riposarci. Inevitabile avere un viso stanco e segnato, la vita frenetica con tutti gli impegni che la costellano, appare sotto forma di colorito spento, borse e occhiaie, pelle sciupata. Siccome c’è ancora un po’ di tempo prima delle vacanze, meglio correre ai ripari con un rimedio fai da te per rivitalizzare il nostro povero viso stanco e segnato.

    Il rimedio che vi propongo oggi è un toccasana per il nostro viso stanco e segnato. Permette di dare una sferzata di vitalità alla nostra pelle, rendere il colorito più luminoso e attenuare i segni di stanchezza, occhiaie e piccole rughette. Ecco come preparare il trattamento.

    Ingredienti:

    un cucchiaio di panna da cucina

    un cucchiaio di miele

    mezza arancia

    succo di mezzo limone

    Preparazione:

    Sbucciate una arancia, prendetene metà e mettetela in una ciotolina. Con un pestello (se non ce l’avete fatelo con un cucchiaio) pestate per bene l’arancia. Aggiungete il cucchiaio di panna e mescolate bene. Separatamente unite il succo di limone e il miele e mescolate. Ora unite tutti e due i composti e mescolate con una frusta o frullate per un tre secondi. Applicate sul viso e tenete in posa per 20 minuti, sdraiandovi sul divano. Passati i 20 minuti sciacquate tutto con acqua tiepida, rimuovendo i residui con un batuffolo di cotone.