Viso: via le rughe con lo zucchero vegetale anti-età

da , il

    Viso: via le rughe con lo zucchero vegetale anti-età

    Per un viso senza rughe molte donne sarebbero disposte a tutto. Di fatto il viso rimane la preoccupazione maggiore delle donne quando si parla di bellezza. Una recente scoperta in campo dermatologico riaccende però le speranze e segna un duro colpo alla chirurgia estetica: rimanere giovani è possibile grazie all’azione tutta naturale di uno zucchero vegetale, capace di risvegliare le cellule di un particolare strato dell’epidermide, responsabile dell’invecchiamento cutaneo.

    Rughe addio, per una volta possiamo sperare che il nostro viso rimanga giovane e splendente senza dover ricorrere a nessun tipo di chirurgia estetica ed interventi particolari. A rassicurarci i ricercatori dei laboratori Vichy presentando come miracoloso l’effetto antiage di uno zucchero vegetale estratto da alcune piante brasiliane, capace per le sue proprietà di attivare le cellule che appartengono al derma papillare, una zona molto delicata e superficiale dell’epidermide, responsabile dell’invecchiamento della pelle. Lo zucchero in questione si chiama Rhamnose, già noto per le sue proprietà farmacologiche, inserito anche tra le 50 molecole anti-età conosciute, sarebbe in grado di attivare in maniera naturale la rigenerazione cellulare del derma capillare. Sole ed età e fumo di sigaretta sono i nemici della pelle e le rughe sono i segni di una perdita di elasticità e tono.

    Le cellule che popolano quest’area del derma, i fibroblasti papillari, sono uniche, diverse dai fibroblasti reticolari degli strati più in profondità – ha spiegato Jacques Leclaire, direttore di Life Sciences Research di L’Oreal – Producono più collagene, più elastina. Il loro potenziale di crescita, però, diminuisce con l’età: man mano che gli anni passano, e anche in virtù degli effetti dei raggi UV, i fibroblasti papillari tendono ad assomigliare ai fibroplasti reticolari, perdendo il loro potere rigeneratore. Per preservare la loro funzionalità, e con essa la giovinezza della pelle, bisogna prendersi cura di questa piccola porzione del derma e con lo zucchero vegetale questo è possibile.

    Finalmente una buona notizia, un elisir di bellezza sano e naturale.