Vitamine che fanno bene alla pelle, per un effetto lifting naturale

da , il

    Vitamine che fanno bene alla pelle, per un effetto lifting naturale

    Sappiamo bene quanto le vitamine facciano bene alla salute, ma non è tutto, le vitamine sono un toccasana anche per la nostra bellezza e per la pelle. Ma quali sono quelle più indicate per migliorare la qualità della pelle ed ottenere un effetto linfting senza utilizzare cosmetici o creme artificiali? E che cibi mangiare quindi per assumere le vitamine che fanno bene alla pelle? Ecco le risposte dopo il salto.

    Le vitamine utili alla pelle sono tante, ognuna con la sua caratteristica ed il suo effetto. Prima fra tutte c’è la Vitamina C questa infatti è un’arma senza pari contro i radicali liberi. La Vitamina C restituisce alla pelle uniformità, favorendo anche il processo di guarigione della pelle affetta da acne.

    Inoltre la Vitamina C, la Vitamina E e le Vitamine del gruppo B sono fondamentali per garantire la sintesi del collagene.

    La Vitamina C la troviamo nelle arance, nei kiwi e nei pompelmi, la Vitamina E è in abbondanza nella frutta secca e negli oli vegetali, le Vitamine del gruppo B invece le possiamo assumere tramite cereali, carne, pollo, lievito di birra e legumi secchi.

    Poi c’è la Vitamina A, che si trova negli ortaggi a foglia verde, nella frutta e nella verdura di colore giallo-arancione, questa serve a contrastare la formazione delle rughe e dà luminosità e morbidezza alla pelle, anche quella secca.

    Facciamoci dunque una bella scorpacciata di vitamine ogni giorno se vogliamo mantenere la nostra pelle giovane, elastica e luminosa, ma ricordiamoci però che la pelle è lo specchio del nostro stato d’animo quindi la vitamina migliore è la felicità, poi vengono tutte le altre.