Yuko System: capelli liscissimi con il lissage giapponese

da , il

    Yuko System: capelli liscissimi con il lissage giapponese

    Abbiamo parlato ieri del lissage brasiliano per lisciare capelli ricci e ribelli, oggi vogliamo invece presentarvi un’altra tecnica del tutto innovativa che arriva dal lontano oriente e si chiama Yuko System. C’è chi lo chiama anche lissage Giapponese, scopriamo in cosa consiste e in cosa si differenzia dagli altri trattamenti. Si tratta di una tecnica di hairstyling innovativa che promette una chioma lisca e morbida a tempo indeterminato.

    La formula utilizzata si chiama IHR, ovvero ionic care re-texturing, una soluzione che prima cura il capello, poi lo trasforma rendendolo liscio ed infine assicura volume, densità e un tocco naturalmente setoso.

    Procedimento:

    Un trattamento Yuko System dura circa quattro ore, quindi è molto più lungo di un tradizionale trattamento di stiratura dei capelli: la prima fase consiste nella rigenerazione del capello con prodotti a base di cheratina, proteine della seta e collagene; la chioma viene avvolta in un impacco e viene massaggiata a lungo; la seconda fase prevede un’azione illuminante e lisciante: vengono prima applicate delle cere lucidanti, poi si utilizza il phon e la piastra agli ioni negativi per asciugare i capelli senza sfibrarli.

    L’effetto dura molto a lungo ma consigliamo di ripetere il trattamento dopo circa sei mesi, per poter lisciare ovviamente anche le ricrescite.

    Consigli:

    Non è una tecnica consigliata per chi ha i capelli colorati oppure troppo ricci, perché nonostante garantisca un liscio in equiparabile, prevede una modificazione chimica del capello non adatta a capelli troppo fragili.

    Vi raccomandiamo inoltre di accostare questo trattamento a shampoo e balsami specifici anticrespo, lacche e spume per capelli ricche di sostanze nutrienti e ristrutturanti.

    Opinioni e costi:

    Le donne che hanno provato lo Yuko System si dicono molto soddisfatte e rimangono esterrefatte del risultato che vedono sulla propria testa una volta uscite dalla doccia: i capelli rimangono lisci senza bisogno di ulteriori trattamenti!

    Unica pecca?

    Il prezzo, decisamente più alto di qualsiasi altra tecnica, si aggira intorno alle 500 euro.

    Ne vale la pena secondo voi?