Yves Saint Laurent 2011 in edizione limitata

da , il

    Yves Saint Laurent 2011 in edizione limitata

    La casa di moda e bellezza Yves Saint Laurent lancia una nuova edizione limitata della originale fragranza per donna Elle, nata nel 2007. Il profumo Elle Limited Edition 2011 è progettato per esprimere la creatività delle donne con la sensuale e rinfrescante nuova interpretazione della fragranza popolare, così come il design e la confezione della bottiglia. Il suo approccio è leggero e deciso, non va a definirsi in una ottica comune – è una donna che tutti conoscono ma nessuno conosce il suo nome – e la sua attrazione è universale. Tuttavia, chissà se una spruzzata di profumo basterà a far sparire il polverone di questi ultimi tempi alzato dalla diatriba tra il migliore amico delle scarpe Christian Louboutin e la maison francese.

    Ma cosa è successo di tanto grave nel campo della moda da alimentare l’ira di Louboutin contro la Yves Saint Laurent? Presto detto. YSL ha promosso sul mercato per la stagione primavera estate 2011 delle peep toe rosse con suola rossa, non sapendo forse che tale caratteristica è un marchio Louboutin registrato appositamente, e quindi con questa mossa violato senza ombra di dubbio. Per tali avvenimenti il designer ha richiesto un bel risarcimento danni. Chissà come andrà a finire, intanto la questione è in mano ai giudici.

    E mentre YSL e Louboutin si contendono le suole delle scarpe, Elle Yves Saint Laurent esce a maggio 2011 in edizione limitata: il profumo incarna una donna unica e multiforme. Elle esprime lo spirito creativo della donna con una nuova interpretazione. La nuova fragranza di YSL si apre con un velo trasparente di peonia, rinfrescato da toni di pompelmo frizzante. Il cuore è caratterizzato da gelsomino Sambac e accordi speziati di pepe rosa, che forniscono calore alla composizione. La base è inebriante e coinvolgente, con note vibranti di vetiver, benzoino caldo e ambra. Yves Saint Laurent Elle Limited Edition 2011 è disponibile in flaconi da 90 ml, al prezzo di circa 30 euro.