Zoya Touch Collection: smalti nude per l’estate 2011

da , il

    Tutto è iniziato con la CND Perfectly Bare e gli smalti Deborah Lippmann ‘Naked’ e ora anche il brand Zoya lancia la Touch Collection per essere al passo con i tempi, composta da un set di smalti dai toni che vanno dal rosa al beige, caratterizzati da una sottile lucentezza. Tre nuovi smalti cremosi a copertura totali per un nude look di classe, raffinato e romantico, dolcemente baciati da effetti metallici per renderli ultra portabili. Una tendenza lanciata nell’inverno 2011 da Chanel e riproposta dal brand Zoya che è costantemente alla ricerca di novità per conquistare sempre più pubblico. Poco importa difatti se la Zoya ha da pochissimo lanciato la Mod Matte Summer Collection per l’estate 2011, l’importante è cavalcare l’onda del successo.

    Smalti decisamente neutri stavolta, colori puliti che disarmano la calura estiva, rimanendo intatti e al proprio posto. Un trend difficile da affermare di questi periodi in cui le unghie vengono smaltate con nuance accese e lucenti. Gli smalti della Zoya Touch Collection hanno una formula 4-Free con resina formaldeide e privi di canfora, sono contenuti in bottiglie di vetro, made in Italy, con tappo in plastica nera lucida che si appoggia comodamente tra il pollice e l’indice. Il pennello è corto, rotondo e dalla media circonferenza con setole flessibili che consentono una importante facilità di controllo dello strumento. Mentre la formula Zoya è considerata solitamente leggermente acquosa, per questa collezione la composizione risulta molto cremosa e densa di pigmento. Nel livellamento della texture, lo spessore non risulta difatti un problema. Colori opachi ottenuti con due passate di smalto.

    Zoya Minka è un beige/giallo con alla base micro-riflessi argentei. Pensatelo come una sabbia chiara. Lo stesso luccichio appare in tutti e tre gli smalti lucidi e non è troppo visibile. La lucentezza aggiunge profondità al colore. Minka è idoneo per chi ha la carnagione più scura e la pelle olivastra. Zoya Pandora è un beige/rosa, con micro-riflessi sul tono dell’argento. Questo colore si legge più rosa che beige e funziona bene con chi adotta spesso un look naturale. Zoya Shay è un pesca/beige sempre con micro-riflessi argentei. E’ da considerarsi un pesca neutrale, in quanto unisce arancione e due toni diverso di rosa. Un colore nel complesso piatto ma che potrebbe piacere a chiunque per la sua versatilità. La Collezione Touch è già disponibile sul sito Zoya.com. Il prezzo al dettaglio è di 8 $ ciascuno, ma non dimenticate che negli store autorizzati è possibile provare gli smalti prima di acquistarli.