10 cose da fare a casa d’estate

da , il

    10 cose da fare a casa d’estate

    A causa della crisi per quest’anno siete stati espulsi dal popolo dei vacanzieri, vale a dire non andrete da nessuna parte? Prendete il lato positivo della cosa: potete approfittare del tempo libero che trascorrerete tra le mura domestiche per dedicarvi a tutte quelle attività che per tutto l’anno siete stati costretti a rimandare.

    Non vi viene in mente nulla? Ecco almeno 10 cose da fare a casa d’estate.

    1. Fate delle buone letture. Il libro che avete sul comodino giace sepolto sotto la polvere da mesi perché non appena posate la testa sul cuscino vi addormentate? Quale migliore occasione dell’estate per dedicarvi alle buone letture che avete messo da parte durante l’anno a causa della stanchezza?

    2. Fate dei lavoretti a casa. Il rubinetto perde? Il battiscopa si è staccato? Da mesi vi riproponete di aggiustare la perdita d’acqua o incollare il battiscopa ma il tempo tiranno non ve l’ha consentito finora? Approfittate dell’estate per fare tutto.

    3. Dedicatevi alla cura del corpo. Da quanto tempo guardandovi allo specchio meditate di fare una bella maschera rigenerante, un impacco per i capelli o uno scrub per il corpo? Ecco è arrivato il momento per fare tutto.

    4. Dormite fino a tardi. Il sonno è qualcosa che durante l’anno viene di norma mortificato, approfittate delle vostre vacanze in casa per rigeneravi con delle belle dormite. I vantaggi vi accompagneranno per tanto tempo.

    5. Fate sport. Andate a correre, fate lunghe passeggiate a piedi o in bicicletta, andate a nuotare. Insomma fate sport, un toccasana per mente e corpo.

    6. Datevi al fai da te. Realizzare segnaposti, portatovaglioli, sottobicchieri, decorazioni varie appassiona molte persone, ma non sempre durante l’anno si riesce a trovare il tempo per esercitare la propria manualità e scatenare il proprio estro creativo. Nessun momento è migliore dell’estate per farlo.

    7. Cambiare il colore alle pareti di casa. Da tanto tempo desiderate apportare un cambiamento in casa? L’estate è il momento ideale per dipingere le vostre pareti non solo perché avete a disposizione il tempo per farlo, ma anche perché tenendo le finestre aperte si asciugherà tutto in un battibaleno.

    8. Dipingete. Tempere, acquerelli, colori ad olio. Dipingere è un’attività estremamente rilassante, ma che richiede impegno e pazienza. Cimentatevi durante la bella stagione, potreste scoprire in voi un talento nascosto.

    9. Cucinate. Ma fatelo in maniera diversa, datevi allo sperimentalismo, provate nuovi gusti e pietanze dal sapore esotico.

    10. Fate i turisti in città. Se abitate in città provate a fare un giro turistico guardando e vivendo posti a voi consueti con occhi nuovi. Potrebbe risultare un’esperienza insolitamente divertente…

    Foto di Sara Fasullo