10 dolci per la Festa del papà

da , il

    10 dolci per la Festa del papà, deliziose prelibatezze per soddisfare i palati di tutti i papà. Da quelli più esigenti ai più tradizionali, non c’è che da scegliere il dolce più adatto all’occasione, a seconda dei gusti del festeggiato. Torte classiche o con gustose farciture, dolci mutuati dalla tradizione culinaria statunitense come i celebri cake pops e tante altre delizie, più o meno semplici da preparare per una festa del papà speciale.

    Torta cioccolato e cocco

    Una torta, quella a base di cioccolato e cocco, dal sapore deciso, ideale se papà adora i frutti esotici. Una ricetta di facile esecuzione, dal gusto raffinato.

    Torta al cioccolato classico

    Di nuovo cioccolato ma questa volta in versione classica, si tratta infatti di una deliziosa torta al cacao ideale per i papà amanti del genere!

    Cake Pops

    Belli da vedere, buoni da gustare, i cake pops conquisteranno i papà di tutto il mondo prima con il loro aspetto, poi con il loro sapore.

    Torta fredda allo yogurt

    Papà predilige sapori freschi? Che ne dite di sorprenderlo con una deliziosa torta fredda allo yogurt? Buona, leggere, semplice da preparare.

    Zeppole di San Giuseppe al forno

    Un’alternativa light alle classiche zeppole di San Giuseppe fritte, altrettanto prelibata e facile da preparare. Da leccarsi i baffi!

    Muffin al cioccolato

    Un altro dolce, mutuato dalla tradizione americana, a base di cioccolato. Sono i muffin, prelibatezze dal gusto unico e speciale.

    Sfinci di San Giuseppe

    Se preferite rimanere nella tradizione, gli sfinci di San Giuseppe sono un dolce palermitano tipico, ideale per l’occasione.

    Biscotti

    Che ne dite di un dolce semplice ma sempre apprezzato come i biscotti? Papà apprezzerà di certo, d’altronde i biscotti sono un classico.

    Crostata light

    Una deliziosa crostata light senza uova e burro conquisterà papà, consentendogli nel contempo di rimanere in forma! Perché anche gli uomini ci tengono!

    Budino alla vaniglia

    Il budino alla vaniglia a forma di cuore è un classico di San Valentino, ma perché non “riciclarlo” in vista della Festa del papà?