10 torte di Natale da gustare

da , il

    10 torte di Natale da gustare, per avere un’ampia scelta in occasione delle festività. Per concludere degnamente il pranzo o il cenone ci vuole un dolce adatto all’occasione, niente di meglio quindi di una torta fatta in casa con tanto amore. Ecco allora 10 delizie del palato che soddisfaranno proprio tutti, amanti del cioccolato, della frutta e dei sapori delicati ma autentici. Ricette semplici e gustose… da leccarsi i baffi!

    Torta Margherita

    Semplice, gustosa e decisamente tradizionale, la Torta Margherita è un classico dal sapore unico e speciale. Volendo conferirle un tocco di originalità, basterà sciogliere sulla superficie del cioccolato bianco o fondente e aggiungere qualche elemento decorativo in tema natalizio.

    Torta di pan di stelle

    La torta di pan di stelle è l’ideale per accontentare tutti, bimbi compresi. Cioccolato e panna, ingredienti privilegiati di questo dolce, allieteranno i palati degli ospiti. Meglio prepararne una di riserva perché di certo vorranno il bis!

    Torta in pasta di zucchero

    L’ideale per fare un figurone perché le torte in pasta di zucchero oltre che buone sono ineguagliabili a livello estetico. Trattandosi del Natale, prediligete forme a tema, dai Babbi Natale alle stelle comete, dalle ghirlande alle renne. Altrimenti optate per una torta a piani impreziosita con decorazioni a tema.

    Torta di rose salata

    Niente dolce? L’alternativa è una deliziosa torta di rose salata, variante di quella tradizionale. Preparate l’impasto con il Bimby e se ve la sentite cimentatevi da sole nella realizzazione delle roselline decorative. Altrimenti potete acquistarle già pronte.

    Torta al doppio cioccolato

    Il dolce ideale per gli amanti del cioccolato perché in questo caso sono previsti addirittura due strati di cioccolato bianco e fondente. Una vera delizia del palato da gustare a fine cenone. Non resta che scoprire la ricetta della torta al doppio cioccolato.

    Torta all’arancia e cioccolato

    Facilissima da preparare e dal gusto ricercato, la torta all’arancia e cioccolato è l’ideale per un Natale in famiglia speciale ma soprattutto salutare, merito delle numerose proprietà benefiche delle arance.

    Torta Kit Kat

    Un tipico dolce statunitense, eccessivo, super-gustoso e perfetto per stupire i più piccoli, che ne andranno letteralmente pazzi. Per preparare la Torta Kit Kat bastano un semplice pan di spagna come base, una farcitura di crema pasticcera e dei kit kat per la decorazione.

    Torta Sacher

    La torta Sacher è senza dubbio il dolce più famoso al mondo, vera prelibatezza per gli amanti del cioccolato. Se volete stupire gli ospiti con una torta classica dal sapore deciso e inconfondibile è certamente la scelta giusta.

    Torta della Nonna

    Un dolce semplice a base di pasta frolla e pinoli, una delizia del palato dal sapore tradizionale. Facile da preparare ma assolutamente degna di un’occasione speciale come il Natale. Non resta che scoprire la ricetta della Torta della Nonna.

    Torta di mele light

    Una ricetta dietetica per chi non rinuncia alla linea nemmeno durante le festività. Si tratta della Torta di mele light, la variante dietetica della ricetta classica. Un dolce che accontenterà tutti i palati senza appesantirvi troppo.