20 oggetti indispensabili in cucina [FOTO]

da , il

    20 oggetti indispensabili in cucina. Coltelli, piatti da portata, bicchieri, padelle, pentole, imbuti, mestoli, matterelli sono oggetti che in una cucina che si rispetti non dovrebbero mai mancare. Ritrovarsi a tagliare la carne senza coltello, a scolare la pasta senza cestello, a cucinare una bistecca senza padella non è certo piacevole. Ecco allora una lista di oggetti che vi torneranno particolarmente utili, evitandovi inutili perdite di tempo in cucina.

    Pentole, padelle, teglie

    pentole

    Pentole, padelle e teglie sono oggetti indispensabili in qualunque cucina, a meno che non siate crudisti convinti. Ci si cucina di tutto, dalla carne alle verdure, dalla pasta al riso, impossibile farne a meno.

    Mestoli, posate e piatti

    Piatti

    Senza posate e piatti non si mangia, sempre che non vi siate abituati ad usare solo le mani. Senza mestoli non si prepara alcun cibo, sempre che non viviate nella giungla e vi serviate di rametti. Insomma mestoli, posate e piatti sono oggetti più che indispensabili.

    Cavatappi, coltelli, apriscatole, taglieri

    Cavatappi

    Una cucina senza coltelli, apriscatole e taglieri da cucina è come un laboratorio senza provette, una camera senza letto, un salotto senza divano, una stanza degli attrezzi senza attrezzi. Insomma non è una cucina ma qualcosa di simile perlomeno nell’aspetto. E che dire dei cavatappi? Non serve certo essere dei grandi bevitori per usufruire di questo utensile, indispensabile anche nelle case degli astemi, non si sa mai con che tipologia di bottiglie si avrà a che fare.

    Grattugie, imbuti, pinze

    Grattugia

    Capita spesso di dover travasare liquidi o di dover ridurre gli alimenti in briciole o striscioline, imbuti e grattugie si prestano perfettamente allo scopo. Impossibile rinunciarvi! Altrettanto utili le pinze con cui raccogliere pietanze varie, in questo caso per evitare scottature e per mantenere un certo decoro anche a tavola.

    E ora che sapete quali oggetti non devono mancare, è il momento di dare un’occhiata ai gadget per la cucina più originali!