AbitaMi 2011: arredamento e tendenze dell’abitare in rassegna a Milano

da , il

    AbitaMi 2011: arredamento e tendenze dell’abitare in rassegna a Milano

    AbitaMi 2011 è una rassegna sui prodotti dell’arredamento, sull’architettura e il design e sulla cultura dell’abitare che farà il suo debutto a Milano, dall’8 all’11 Settembre, contemporaneamente alla presentazione del Macef (il Salone Internazionale della Casa).

    L’obiettivo di AbitaMi 2011 non è puramente illustrativo, ma va alla ricerca della sperimentazione, cogliendo un mix tra innovazione e tradizione, riassunti emblematicamente nei processi industriali e artigianali.

    La cultura dell’abitare è dunque un concetto molto importante che verrà sviluppato durante la rassegna, perché ormai arredare, costruire, decorare casa, non sono più delle semplici scelte di gusto, ma tendono a rispecchiare una profonda radice culturale.

    Un esempio sono le nuove tendenze che puntano all’arredamento ecologico, realizzato con materiali riciclati.

    Ad AbitaMi 2011 saranno presenti i maggiori marchi italiani di design, accompagnati anche da un certo numero di produttori europei del settore.

    Inoltre la fiera sarà divisa in quattro macro aree relative ai prodotti: outdoor, ricerca e sperimentazione, arredamento contemporaneo e alta decorazione.