Accessori casa: Ufo di Sorgenia è il guardiano dei consumi domestici

da , il

    Accessori casa: Ufo di Sorgenia è il guardiano dei consumi domestici

    Negli ultimi anni stiamo assistendo ad una evoluzione senza precedenti per quanto riguarda gli accessori per la casa, soprattutto da quando la domotica ha cominciato a prendere davvero piede. Possiamo infatti contare su strumenti che ci permettono di controllare i consumi energetici, di gestire il riscaldamento o il condizionamento e così via. L’ultima trovata di Sorgenia, un piccolo accessorio dalla forma di un disco volante che infatti è stato chiamato Ufo, è una presa multipla intelligente in grado di calcolare il consumo energetico e di segnalarlo tramite il cambiamento di colore della sua luce LED.

    Il dispositivo è infatti composto da quattro prese ed una luce Led che passa dal colore verde, al giallo ed al rosso in base ai consumi che si stanno effettuando in casa. Ufo si dimostra quindi un utile alleato per il risparmio energetico grazie alla sua capacità di tenere sotto controllo i consumi e di comunicarci lo stato delle cose tramite internet e cellulare. È possibile quindi gestire (sempre in remoto) lo spegnimento e l’accensione degli elettrodomestici o degli impianti di riscaldamento e di condizionamento.

    Ufo di Sorgenia è anche stata vincitrice del premio Ecohitech, un riconoscimento internazionale per i prodotti di alta tecnologia votati alla riduzione dei consumi e alla considerazione dell’ambiente.

    Ufo è nato dalla collaborazione fra Sorgenia e la società Visible Energy di Palo Alto, in California, al termine di un progetto caratterizzato dalla voglia di incentivare alla riduzione dei consumi, per mezzo sia delle prestazioni che di un’estetica curata.