Accessori cucina: acqua più pulita con le nuova caraffe filtranti Atlantic

da , il

    Accessori cucina: acqua più pulita con le nuova caraffe filtranti Atlantic

    Le caraffe filtranti Atlantic sono degli accessori per la cucina davvero utili, soprattutto per chi non ha la fortuna di vivere in zone dotate di acqua potabile. Questa serie di caraffe è firmata da Terraillon, un nome già famoso per la produzione di bilance di alto livello; la qualità e la serietà sono quindi garantite. Lo scopo di questi pratici elementi consiste nella purificazione dell’acqua e nel miglioramento del sapore della stessa. Infatti anche chi usufruisce di una conduttura di acqua potabile, spesso non beve acqua qualitativamente buona (a livello di sapore soprattutto) e allora diventa essenziale uno strumento adeguato alla situazione: le caraffe Atlantic rimuovo le impurità ed il cattivo gusto, innalzando la qualità dell’acqua ad un livello che potrebbe corrispondere a quello delle bottiglie confezionate.

    La presenza di una cartuccia filtrante nelle caraffe Terraillon serve ad assorbire le sostanze pericolose (come il piombo, lo zinco, il mercurio, i nitrati, il rame e l’alluminio, solo per nominare i più consistenti) e allo stesso tempo non fa perdere all’acqua le proprietà oligominerali, quindi non la distilla. Inoltre, al fine di ottenere un’acqua più pura, vengono rimossi anche i depositi di calcare.

    La cartuccia è costituita di polipropilene e prevede un tipo di filtraggio a principi attivi che consiste nel selezionare e nel preservare le sostanze utili all’organismo (come il fluoro e gli oligominerali), restituendo una’acqua pulita e di elevata qualità. La cartuccia ha una durata media di circa quattro settimane, ma c’è comunque un indicatore elettronico posto sul coperchio della caraffa ad indicare il momento in cui c’è bisogno di cambiarla con una nuova.