Accessori cucina: arriva la cappa che scompare nel piano cottura

da , il

    Accessori cucina: arriva la cappa che scompare nel piano cottura

    Stanche della classica cappa da cucina con quell’antiestetico tubo a vista? Vi piacerebbe avere una cappa a scomparsa da ricacciare dietro ai fornelli quando avete finito di utilizzarla?

    Da oggi potete scegliere Fabula di Faber, la nuova cappa che grazie ad un meccanismo a scomparsa up&down, risospinge il corpo aspirante della cappa all’interno dell’incasso una volta terminato l’utilizzo consentendovi di avere la zona intorno al piano cottura sempre libera da ingombri e sfruttabile in tutta la sua grandezza.

    La cappa a scomparsa Fabula è visibile solo nei suoi 90 cm di larghezza orizzontale per 10 cm di profondità, è realizzata in vetro e acciaio e il corpo mobile è regolabile sia a mano che tramite telecomando.

    Quando la cappa è in posizione off, il pannello scompare mostrando solo i comandi Touch Control posizionati sul sottile pannello in vetro che crea con i fuochi un piano omogeneo. Una barra Led illumina l’angolo cottura creando un angolo confortevole, oltre che estremamente funzionale.

    La cappa a scomparsa Fabula offre ottime prestazioni ad un bassissimo consumo energetico, con una buona diffusione luminosa e un’altrettanto efficiente dissipazione del calore.

    Fabula è presente in un ampia varietà di forme adatte a qualsiasi design. Grazie all’alta tecnologia con cui è realizzata l’aspirazione dei fumi è aumentata e la sensazione sonora percepita è ridotta del 25%. La cappa Faber può essere tenuta in funzione 24 ore su 24, per avere un ricambio continuo e silenzioso dell’aria, il livello di rumore prodotto, infatti, è impercettibile per l’orecchio umano.

    Unica pecca di questo gioiellino tecnologico è il prezzo. La cappa Fabula costa, infatti, 2.080 euro.