Accessori cucina: ecco gli stampi in silicone di Cuki

da , il

    Accessori cucina: ecco gli stampi in silicone di Cuki

    Se le cucine tendono a modernizzarsi sempre di più con l’apporto della tecnologia, di certo gli accessori non si tirano indietro. Uno dei materiali più utilizzati, infatti, è il silicone alimentare, che garantisce ottime prestazioni oltre ad essere a basso impatto ambientale e soprattutto non nocivo per la salute. Su questa linea di pensiero corre la nuova serie di stampi e accessori per la cucina di Cuki, dal nome piuttosto indicativo: Linea Silicone made in Italy. La produzione italiana è senz’altro un ulteriore punto a favore della qualità e rappresenta una garanzia intermini di sicurezza e di lavorazione.

    La linea è composta da una serie di prodotti, tutti realizzati rigorosamente in silicone alimentare, con capacità antiaderente, da utilizzare sia in forno che in freezer: troviamo quindi stampi per la torta, per la ciambella e per il plumcake, ai quali si accompagnano un pennello per la preparazione degli alimenti, una spatola antigraffio, un coperchio ermetico universale con sistema sottovuoto brevettato, uno scolapasta salva spazio (si può infatti richiudere su se stesso) e delle presine a chela igieniche e anti bruciatura.

    La caratteristica principale di questi oggetti è rappresentata dall’incredibile antiaderenza che riescono a fornire la pareti interne, tanto da garantire il massimo risultato senza bisogno di ungere lo stampo. Non è neanche da sottovalutare l’elasticità offerta dal silicone che permette quindi di inserire anche in spazi più stretti questi prodotti, senza che essi vengano danneggiati.

    Sia gli stampi che gli altri accessori per la cucina possono essere messi in forno fino a 260° C e in freezer fino a -60° e sono adatti sia al microonde che al lavaggio nella lavastoviglie.