Accessori di design: Phonofone III, il dock per iPhone

da , il

    Accessori di design: Phonofone III, il dock per iPhone

    Phonofone III è un accessorio di design per la casa e per gli amanti del bel suono. Si differenzia da numerosi altri sistemi audio in commercio -tra cui il bellissimo Beosound 8 di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa- perché è uno strumento passivo di amplificazione della musica memorizzata sull’iPhone. Ma la sua caratteristica sicuramente più attraente è la forma. Phonofone riproduce, oltre al suono, anche il gusto vintage dell’antico grammofono. E il contrasto con il materiale con cui è fatto lo rende ancora più originale. Questo delizioso dock, infatti, è realizzato interamente in ceramica bianca e, in qualsiasi stanza della casa troverà posto, saprà emanare un suono forte e pulito.

    Oltre alle note musicali, diffonderà anche il fascino dell’antico sapientemente reso in chiave contemporanea. Ѐ realizzato interamente a mano ed è il nuovo membro della famiglia dei Phonofone. Prodotto da un’azienda canadese specializzata, il primo lotto di questa terza serie è appena sbarcata sul mercato statunitense ma si può acquistare online. Più che arredamento di design per la casa, si dovrebbe parlare di arredo sonoro di stile. Inoltre, come abbiamo già visto, non lo si può definire neppure un comune diffusore acustico dedicato al famoso dispositivo di Apple.

    In questo caso infatti, l’amplificazione è passiva: gli speaker dell’iPhone diventano più potenti di ben 60dB senza consumare neppure un pò di corrente elettrica. Il costo è di circa 195 dollari canadesi, corrispondenti a 228 dollari americani. Il bianco supporto a forma di grammofono è compatibile con tutti i modelli iPhone e potrebbe essere un regalo di Natale estremamente cool.

    Accessori di design: il dock per iPhone