Accessori originali per la casa: le idee più cool [FOTO]

Accessori originali per la casa: le idee più cool [FOTO]

    Accessori originali per la casa, le idee più cool da cui trarre ispirazione per arredare con un pizzico di eccentricità gli ambienti domestici. Quando si tratta di scegliere mobili e complementi d’arredo tendiamo a essere piuttosto rigorosi per timore di creare confusione, sia a livello cromatico che stilistico. Ma con gli accessori non si corre lo stesso rischio, anzi vale la pena privilegiare quelli originali, in grado di conferire personalità alle diverse stanze. Ecco allora le idee più cool per arredare casa all’insegna della stravaganza.

    Pettine portafiori

    Di accessori per la casa ne esistono a bizzeffe e ogni giorno il mercato propone nuovi gadget dalle forme fantasiose e dagli utilizzi insoliti. Ovviamente non è il caso di riempirsi di sciocchezze che finiremmo per relegare in un angolo, riempiendo spazio potenzialmente utile. Ma qualche gadget bizzarro male non fa, tutt’altro. Al momento della scelta sono due i principali fattori da tenere in considerazione: l’estetica, che dovrebbe colpirci a prima vista, e la funzionalità.

    Guarda i gadget originali per la cucina

    Ma quali sono questi accessori originali? In cucina spopolano mestoli dalle forme stravaganti, sottopentola in materiali insoliti, apri-bottiglie originali, vassoi multitasking. E che dire di piatti, forchette, bicchieri che oltre a essere funzionali, rivestono un ruolo decorativo. Ci sono poi le tazze originali con spazio annesso per cucchiaini, bustine di tè, abbellite con cuori, baffi e tante altre decorazioni. Simpaticissimo lo schiaccianoci a forma di robot come il tostapane camioncino dallo stile dichiaratamente vintage.

    robot schiaccianoci

    Ma anche il fai da te torna utile quando si parla di gadget originali. Per esempio, un vecchio rastrello si trasforma in poche mosse in porta-gioielli o porta-asciugamani. Un vecchio barattolo di vetro, decorato ad hoc, accoglie al suo interno spazzolini e dentifrici. Ma ci sono anche appendiabiti a forma di foglie, mensole sostenute da improbabili Spiderman di metallo, lampade dalle forme stravaganti, ispirate alla natura selvaggia. E ancora farfalle tridimensionali per decorare le pareti, pettini porta-fiori, rose luminose che nulla hanno da invidiare a un mazzo di fiori freschi, candele simili a zucche. Insomma, gli accessori bizzarri ci stupiscono con fantasie e forme davvero improbabili. L’ideale per conferire agli ambienti domestici un tocco di personalità, specialmente se il contesto cromatico è un po’ sottotono. Occhio però a non esagerare: bizzarri sì ma con stile.

    Guarda i gadget originali per la scrivania

    503

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI