Accessori per gatti, la gattaiola

da , il

    Accessori per gatti, la gattaiola

    Se avete un gatto in casa saprete bene che per loro le porte non dovrebbero proprio esistere, appena ne aprite una loro solo in pole position per superarle e letteralmente ‘sgattaiolarvi’ sotto i piedi. Invece di stare ad aprire e chiudere le porte o a preoccuparsi di non lasciare il gatto chiuso in una stanza o fuori al balcone esistono le praticissime gattaiole che si possono applicare anche nei muri. Non ci crederete ma queste speciali porticine esistono da ben 300 anni, ed il primo prototipo fu disegnato da Sir Isaac Newton.

    Anche il famigerato scienziato, Isaac Newton, aveva un gatto e, tra una scoperta e l’altra, decise di rendere il suo amico a quattro zampe autonomo, costruendogli una porticina che fosse in grado di aprire e chiudere senza l’aiuto del padrone.

    A parte questa curiosa storia, la gattaiola è davvero un accessorio utile, che vi permetterà, anche in inverno, di lasciare via libera al vostro gatto per farsi la passeggiatina pomeridiana.

    Se, per esempio, avete deciso di posizionare la lettiera dei bisogni sul terrazzo, avere la gattaiola semplificherà la vostra vita e quella del vostro gatto.

    Ce ne sono di diversi tipi, solitamente sono in plastica e si inseriscono nei vetri o nelle porte, ma ce ne sono anche dei modelli speciali, dei veri e propri piccoli tunnel che si possono posizionare nelle pareti.