Accessori salvaspazio per armadi [FOTO]

da , il

    Gli accessori salvaspazio per armadi sono l’ideale per fare ordine, una volta per tutte, nel vostro guardaroba. Dopo aver trascorso ore a sistemare abiti, accessori, calzature, spesso accade, nel giro di qualche settimana, che il caos torni a regnare sovrano. Il vero problema non è il vostro disordine innato, ma la scorretta organizzazione. Grazie agli accessori salvaspazio la soluzione è a portata di mano, ogni cosa troverà il suo posto e sarà facile ritrovarla. Niente più cinture arrotolate qua e là, calzini spaiati, foulard sparsi ovunque, l’ordine avrà definitivamente la meglio nel vostro armadio.

    Portatutto per armadi

    Se ogni angolo di casa è invaso dai vostri accessori, sarà il caso di trovare loro una sistemazione definitiva. I portatutto per armadi sono la soluzione ideale, ne esistono di varie dimensioni, ma lo scopo è sempre il medesimo: contenere le vostre cianfrusaglie e magari anche i vostri vestiti! In commercio ne troverete di vari marchi, come Ikea e Mondo Convenienza, e di tutti i tipi, pieghevoli e a più scomparti, perfetti per appendere anche borse e foulard.

    Portacinture e portacravatte

    Grazie al portacinture, che all’occorrenza potrà trasformarsi in un comodo portacollane, riuscirete ad ottimizzare al massimo lo spazio e a organizzare al meglio le vostre cinture, appendendolo all’interno dell’anta del vostro armadio. Utilissimi anche i portacravatte, accessori interni per armadi, perfetti per tenere in ordine il guardaroba maschile. Tutti questi accessori salvaspazio possono essere utilizzati anche nelle cabine armadio, decisamente molto belle per casa.

    Portamensole, portapantaloni e barre appendiabiti

    I portamensole possono essere applicati all’interno dell’armadio per sostenere un ripiano in vetro o in legno. Rappresentano una soluzione salvaspazio ideale per la casa, specialmente se avete un guardaroba particolarmente nutrito. D’altra parte le barre appendiabiti mobili permettono di sistemare i vestiti nei vani superiori e la biancheria nei vani inferiori dell’armadio, lo spazio in questo modo viene riorganizzato in modo nuovo e funzionale. Esistono anche appositi portapantaloni, fissabili su un solo fianco, dotati di mensole removibili e provvisti di pinze per consentire una perfetta piega a gonne e pantaloni, adatti anche ad armadi a muro.

    Custodie per abiti

    Le custodie per abiti sono particolarmente utili sia per i cambi di stagione che per evitare depositi di polvere su abiti utilizzati occasionalmente. Giacche invernali, tailleur, completi, cappotti troveranno la loro sistemazione definitiva.

    Scatole per abiti

    In commercio troverete una grande varietà di scatole di tutte le proporzioni e nelle più svariate fantasie, serviranno a sistemare abiti inutilizzati, cambi di stagione e quant’altro rischierebbe di creare disordine nel vostro armadio.