Accessori tavola: sottobicchieri così belli che non usarli è un peccato

da , il

    Usate ancora quei sottobicchieri in sughero a forma di mela o pera? Scommetto che anche i vostri, come i miei, sono un lontano souvenir di una vacanza in Sardegna…Allora è proprio giunto il momento di dare un tocco fresco e colorato alla tavola. E’ sufficiente solo un pò di tempo libero e un collegamento internet: credetemi, in meno di 30 minuti ho scovato un’infinità di questi piccoli accessori per la cucina. Sono talmente belli che fanno venir voglia di collezionarli tutti. Guardate le immagini e ditemi la verità: non state già programmando d’invitare il maggior numero di amici a bere qualcosa a casa?

    Sottobicchieri per tutti i gusti: da quello che strizza l’occhio alla tecnologia a quello dalle sembianze decisamente vintage; dal realizzato a mano a quello che non può mancare durante una partita a carte tra donne. La varietà riguarda anche i materiali: oltre in cartone, se ne trovano in plastica, in ceramica e in tessuto. E perché non regalare sottobicchieri personalizzati? Alcuni tra i negozi online di stampa fotografica offrono il servizio a prezzi contenuti.

    Se invece possedete spiccate capacità manuali, potreste provare a creare decorazioni originali fai da te. Via libera alla fantasia: preparatevi a sfoggiare simpatici sottobicchieri di carta o cartone per feste a tema. Ci si potrebbe mettere subito al lavoro, ad esempio, per la notte stregata di Halloween. Oppure iniziare ad immaginare qualche soluzione raffinata per la rossa tavolata di Natale.