Addobbi Capodanno fai da te: tante idee per la casa [FOTO]

da , il

    Addobbi Capodanno fai da te, tante idee per la casa da realizzare con materiali di uso comune per un San Silvestro all’insegna dell’economia. Ma guai a pensare che risparmio, e soprattutto riciclo, sia sinonimo di bassa qualità estetica. Difatti le decorazioni fai da te di Capodanno non hanno nulla da invidiare alle alternative del mercato, tutt’altro. Trattandosi di addobbi personalizzabili, è possibile sbizzarrire la fantasia e creare, con poco, un’atmosfera unica e accogliente.

    Le ghirlande sono un classico del Capodanno, specialmente per chi ama il fai da te visto che realizzarle è molto semplice e i risultati superano le aspettative. Carta e cartoncino sono i materiali privilegiati, è sufficiente tracciare le sagome preferite sui fogli e ritagliarle con le forbici, quindi forare la sommità di ciascuna e farci passare un filo o un cordino, in modo da unirle a formare la ghirlanda fai da te. Quali forme scegliere? Bandierine, lettere per formare parole d’auguri, numeri indicanti il 2016, cerchietti, triangolini e via dicendo. Anche le frange vanno molto di moda e tra gli abbinamenti più cool si annoverano l’oro-argento, il rosa-nero, l’argento-bianco.

    Guarda i festoni fai da te per Capodanno

    Sempre con la carta è possibile realizzare originali lanterne ispirate al Capodanno cinese o ventagli colorati. E per quanto riguarda la tavola di Capodanno non c’è che l’imbarazzo della scelta fra segnaposto creativi, tovaglie argentate che potranno essere impreziosite da brillantini, centrotavola realizzati con frutti di buon auspicio come il melograno. E non dimenticare poi il vischio, autentico porta fortuna per innamorati e non. Vale la pena introdurlo nelle decorazioni o sospenderlo al soffitto, così da potersi scambiare un bacio come nelle migliori fiabe. La magia è assicurata! Ma anche un mazzetto riposto in un barattolo o in un semplice vaso di vetro attira prosperità e gioia. Infine perché non abbellire le bottiglie per il brindisi, autentico must della fine dell’anno. Brillantini dorati e rosa applicati con colla sulla loro superficie trasformeranno il banchetto in una cerimonia degna delle Favole principesche.

    Scopri come apparecchiare la tavola di Capodanno